Attrezzature

Attrezzature

Categorized content

Attrezzature

Acquisto arredi e cucina industriale per mensa ospedale

Il monastero di Mvimba è composto da 96 monaci tutti africani. Qui vi è un dispensario a servizio di oltre 20.000 persone che vivono nel distretto di Sumbawanga, in condizioni di estrema povertà. Grazie anche all’aiuto di Caritas Antoniana il dispensario è stato munito di un nuovo reparto maternità, oggi perfettamente funzionante, e adeguatamente attrezzato.
 

Acquisto 25 computer e 3 fotocopiatrici per didattica a distanza

A seguito della attuale situazione pandemica, il Governo ha chiuso le scuole del Paese e  gli studenti sono costretti a seguire le lezioni in modalità online. Nel Napo, in foresta amazzonica, questa situazione è un grande problema: tantissimi bambini indigeni non hanno l'opportunità di avere a disposizione un computer e nemmeno un collegamento internet per continuare con le lezioni.
Kategorien: Attrezzature, Scuola
 

Acquisto apparecchiature mediche e arredamento per nuova ala ospedale

Padre Michele Brambilla è un sacerdote del Pime, in Bangladesh dal 2007, lavora nella Diocesi di Dinajpur nel nord ovest del Paese. Dal 2016 ha ricevuto dal Vescovo il nuovo incarico di Direttore dell’Ospedale diocesano dedicato a San Vincenzo de Paoli.
 

Acquisto apparecchiature per dispensario medico

Questa congregazione è stata fondata nel 2018 e conta oggi 240 suore. Il dispensario si trova nei pressi del di Kigumu ed è stato costruito su tre acri di terra donati dal governo alla diocesi di Murang’a nel 1965 per dare assistenza alla popolazione più povera per i servizi di base. È gestito dalle suore.
 

Acquisto arredamento e attrezzature per la scuola

Questa congregazione è presente in India da oltre 25 anni. Il vescovo stesso ci comunica che ha visitato la zona dove operano queste suore e nel 2014 hanno deciso insieme di dare vita ad una scuola per aiutare i numerosi bambini analfabeti e le loro famiglie. Il Bihar è infatti una delle zone più povere e sottosviluppate dell’India.
 

Pages

Projekt Juni 2021: Straßenkinder, Waisenkinder der Hoffnung
  • Koudougou - Burkina Faso
  • Kosten: € 358.200
  • Kategorien: Accoglienza
  • Beginn 01/06/2021