Cibo, nutrizione

Cibo, nutrizione

Categorized content

Cibo, nutrizione

Acquisto arredi e cucina industriale per mensa ospedale

Il monastero di Mvimba è composto da 96 monaci tutti africani. Qui vi è un dispensario a servizio di oltre 20.000 persone che vivono nel distretto di Sumbawanga, in condizioni di estrema povertà. Grazie anche all’aiuto di Caritas Antoniana il dispensario è stato munito di un nuovo reparto maternità, oggi perfettamente funzionante, e adeguatamente attrezzato.
 

Nuovo sostegno ai rifugiati di guerra

Il progetto è un “proseguimento” del *7324 in risposta ad una grave emergenza umanitaria, dovuta ad una guerra mai dichiarata che si svolge a Cabo Delgado dal 2017 che semina morte, violenza e distruzione senza risparmiare niente e nessuno, nemmeno chiese e missionari.
 

1° RESOCONTO Progetti ANTONIO 20 - 22

Il triennio 2020-2022 coincide con tre importanti anniversari (800 anni) antoniani. ○ 1220. Il giovane portoghese Fernando incontra alcuni frati italiani diretti in Marocco. Sceglie di entrare nel loro Ordine, cambiando il suo nome in Antonio e partendo anch'egli per il Marocco, dove però cade preda di una grave malattia. ○ 1221.
 

Acquisto attrezzature per anziani in casa di riposo

Le Suore della Congregazione Abizeramariya, una congregazione autoctona ruandese fondata nel 1956, hanno il carisma di seguire anziani, poveri, handicappati fisici e mentali. Gli anziani vengono abbandonati perché sono considerati inutili per la società. Le suore li accolgono nelle case e li aiutano in tutto, dando loro una vita dignitosa. Le case sono gestite completamente dalle suore.
 

Acquisto di semi e fertilizzanti per 55 famiglie contadine

Obiettivo di questo progetto è quello di dare una spinta decisiva alla produzione agricola dei contadini nei villaggi rurali di Mapasingue e La Puca tramite la consegna di Kits di semi (mais) e fertilizzanti  per le 55 famiglie dell'Associazione Agraria ‘San Lorenzo’. La difficile situazione economica in cui la pandemia del covid 19 ha messo i contadini, pone la questione di poter offrire una proposta concreta d
 

Pages

Projekt Juni 2021: Straßenkinder, Waisenkinder der Hoffnung
  • Koudougou - Burkina Faso
  • Kosten: € 358.200
  • Kategorien: Accoglienza
  • Beginn 01/06/2021