Aktualisierung der Projekte

Ci scrive Fray Angel Nino:

Il Centro sanitario María Auxiliadora "CASMA" è una fondazione senza scopo di lucro debitamente registrata nel Servizio autonomo di registri e notai (SAREN), si trova nello stato di Barinas Barinas, in Venezuela; appartenente all'Ordine dei Frati Minori Conventuali del Venezuela.

Nel nostro Centro sanitario María Auxiliadora, circa 1.100 pazienti vengono mensilmente, di cui circa 600 pazienti richiedono un'ecografia e, poiché non dispongono di un'apparecchiatura ad ultrasuoni, vengono indirizzati ad altri centri di assistenza privati dove il pagamento è molto alto.  In considerazione del servizio che abbiamo fornito alla nostra comunità e mantenendo il nostro obiettivo di fornire un servizio economico, efficace, completo e mantenere un prezzo praticabile e in base alle esigenze della nostra comunità, in cui le persone a basso reddito possono accedere, è diventata una priorità questa apparecchiatura a ultrasuoni, essenziale per continuare a fornire un servizio efficace 

Alcune testimonianze:

52 anni Jacinto Perez: eco prostatica: Da quando sono arrivato fino a quando sono uscito ho avuto un servizio di qualità da parte dell'amministrazione e dei medici, con attrezzature all'avanguardia e prezzi che si adattano alla realtà attuale, grazie ai frati Minori Conventuali e medici offrono il loro sostegno alla popolazione barinese.

23 anni: Sofia Molina: Paziente di ginecologia: ho trovato meravigliosa l'esperienza di poter usufruire di apparecchiature mediche affidabili, dove per la prima volta ho visto il mio bambino con nitidezza sullo schermo dell'ecosonogramma. I prezzi sono accessibili.

55 anni Coromoto Salazar: eco tiroidea: È importante che il Centro possa effettuare tutti i passaggi, sia l'eco che la consultazione. Fare tutto qui è una grande opportunità, perchè prima andavo in altre cliniche e dovevo fare l'eco in un'altra clinica. Voglio congratularmi con CASMA per l'attenzione che ci danno, per cercare il modo di aiutare chi è nel bisogno. Che Dio vi benedica.

65 anni: Ramón Contreras: eco addominale: Da un anno sono paziente di cardiologia in questa fondazione, e ora il dottore può condurre un controllo più dettagliato con l'ecosonogramma, facendo studi periodici sulla salute del mio cuore. Molte grazie a tutti voi, davvero qui mi sento al sicuro!

Dottore Jorge Valderrama (Urologo) L'ecografo SonoScape E3 ci fornisce una diagnosi altamente accurata e veloce Il display LCD a colori ad alta risoluzione garantisce le posizioni di visualizzazione più confortevoli disponibili in qualsiasi ambiente. Le dimensioni compatte e la batteria interna consentono di assumere il controllo ovunque sia necessaria una risposta rapida e precisa. Manovrabilità, con un monitor LCD, ad alta risoluzione, contrasto, luminosità ideale per immagini addominali e superficiali con maggiore chiarezza e una migliore continuità delle strutture. La qualità di questa apparecchiatura ci consente di avere immagini affidabili, dandoci maggiori possibilità di una diagnosi accurata.

Das Projekt

Il Centro sanitario María Auxiliadora "CASMA" è una fondazione senza scopo di lucro. L'obiettivo principale è quello di promuovere e garantire la buona salute fisica e mentale dei membri della comunità e di coloro che necessitano di assistenza, mediante le cure mediche, ambulatoriali e operazioni chirurgiche minori, a prezzo solidale. In questi anni i frati sono stati in grado di creare legami fraterni con medici specialisti di buona reputazione che si prendono cura volontariamente dei più bisognosi, in una realtà sociale in cui l'assistenza sanitaria è finanziata a costi elevati.

Sono circa 1.100 i pazienti che mensilmente richiedo cure presso questo centro; di questi, circa 600 necessitano di ecografie. Tuttavia poiché attualmente non c’è la disponibilità dell’apparecchiatura ad ultrasuoni, devono rivolgersi ad altri centri di assistenza privati dove il pagamento è molto alto.

La presente richiesta riguarda l’acquisto di un “Laptop Color Macchina ad ultrasuoni Doppler” a colori portatile, al fine di applicazioni gastrointestinali, cardiache e ginecologiche, per dare una diagnosi più accurata ed efficiente delle lesioni, ottimizzando i tempi di esecuzione di questi esami.

Ottenere l'apparecchiatura ad ultrasuoni, eviterebbe di inviare o indirizzare i pazienti ad altri centri medici e ottenere informazioni mediche immediate per il problema o la malattia che presentano.

 

Referent: Fr. Angel Nino OFM Conv