Aktualisierung der Projekte

Il progetto, per il nostro contributo, è concluso. Sentiamo Sr. Sebastiana:

Gentile Silvia ,

Il progetto doveva essere consegnato a giugno del 2023, purtroppo all’inizio ci sono stati dei ritardi causati da vari fattori di cui vi abbiamo parlato e indipendenti da noi. 

Abbiamo dovuto sospendere la collaborazione con l’architetto incaricato dei lavori e per questi motivi abbiamo sospeso i rapporti di lavoro, affidando il resto dei lavori ad operai della zona. 

- Il progetto per quel che riguarda la costruzione e il contributo ricevuto è ultimato, ancora però necessita di tutto l’arredamento interno, sistemazione del terreno anche se qualcosa già si è fatta, inoltre bisogna avviare le pratiche con il comune per i permessi necessari per poter iniziare l’attività .

Comunque anche con queste difficoltà siamo riuscite ad ultimare i lavori ovviamente con dei costi aggiuntivi che l’Istituto ha sostenuto.

Ci scusiamo per il ritardo spero che adesso tutto sia più chiaro.

Porgo i più sinceri e cordiali saluti-

Suor Sebastiana Hernadez.

 

Aggiornamento da Sr. Sebastiana (letterale)

Gentile Silvia e Claudia, chiedo scusa per il ritardo del informe. Mi auguro vi trovate bene. Qui i lavori trascorrono con un pó di difficoltá come in ogni costruzione, i finali pare che non finiscano mai.

Vi mando le fotografíe che mostrano i lavori quasi per ultimare. Si prevede che ai primi di novembre possiamo finalmente consegnare tutto.

Grazie per la vostra pazienza!

Porgo i miei saluti.

Sr. Sebastiana

Aggiornamento

Carissima Silvia,

Scrivo per informare che i lavori stanno procedendo anche se con un po’ di rallentamento, causa lavori aggiuntivi per la fogna.

Il comune di Apaseo el Alto come ci aveva promesso ci ha dato i permessi e anche l’aiuto per sistemare la parte fognaria della casa di riposo e della nostra casa con l’ausilio anche dei nostri operai.

Prima che andiate in vacanza volevo farmi sentire per aggiornarvi dell’andamento dei lavori anche se questo non è il report finale. Allego delle foto e sarà mia premura inviare tutta la documentazione con foto e video al termine dei lavori come accordi precedenti.

Vi auguro Buone vacanze.

Suor Sebastiana Hernández Martínez.

I lavori proseguono

Primo resoconto

Sono stati acquistati i materiali da costruzione e la ditta ha ripreso i lavori

Primo resoconto

Sono stati acquistati i materiali da costruzione e la ditta ha ripreso i lavori

Das Projekt

La congregazione è nata in Sicilia nel 1892 ed è ora presente in vari Paesi. In Messico dal 1991 nella zona di Tultepec e dal 2015 nella zona di Apaseo El Alto. Il carisma è l’assistenza agli anziani e alle persone fragili e isolate.

Nel 2015 hanno avviato la costruzione di un centro per anziani, dopo aver ottenuto il terreno e i permessi necessari, proseguendo nei lavori in base ai fondi ricevuti dalla comunità dove le suore hanno una scuola. Hanno affidato i lavori ad una ditta di muratori locali che venivano coinvolti nei lavori man mano che vi erano sufficienti risparmi da parte della comunità religiosa.

Hanno costruito la casa delle suore con i fondi dell’Istituto.

Nel 2018 i fondi per la casa di riposo sono finiti e i lavori si sono interrotti.

Nel 2021 la Madre Generale ha ritenuto opportuno riprendere i lavori per completare la struttura.

La somma indicata come costo totale è quella che serve per completare la struttura, che ospiterà 9 persone residenti e 25 anziani con ospitalità diurna.

L’istituto provvederà all’arredo con attrezzature specifiche per gli anziani.

Referent: Sr. Sebastiana Hernandez