Actualizaciones de proyectos

Potremmo scrivere pagine su questo progetto, ma... sarebbero parole vuote rispetto alle testimonianze delle beneficiarie

Ci scrive Vincenzo:

Rev. Padre Valentino, Carissime Claudia e Silvia,

Spero trovarVi bene ! 

Sono felice di inviarVi, in allegato, il report narrativo e finanziario relativo alla seconda rata del progetto CA16/6610 "Ricucire il futuro con fili di speranza" che supporta le donne rifugiate irachene ad Amman.

Siamo riusciti a completare gli acquisti e gli arredi del laboratorio, contribuendo anche a fornire materiale utile alla formazione delle ragazze della quale si stanno occupando degli esperti locali e italiani. In questo momento l'attività' formativa e' infatti a pieno regime e permette alle 20 ragazze coinvolte di perfezionare le loro capacita', differenziare i compiti, costruirsi nuove possibilità' per il futuro e contribuire, sebbene in piccola parte, al sostentamento delle loro famiglie cosi' duramente provate dalla difficile situazione sociale.

RingraziandoVi ancora per la preziosa collaborazione a questo importante progetto, vi saluto con affetto, 

Vincenzo 

 

Vi invitiamo a leggere il RESOCONTO FINALE cliccando sull'icona qui a lato.

NE VALE LA PENA!!!

Ci scrive Vincenzo Bellomo:

Rev. Padre Valentino, Carissime Claudia e Silvia, 

Spero Trovarvi bene ! 

 
sono felice di inviarVi il report narrativo e finanziario relativo alla prima rata del progetto che supporta le donne rifugiate irachene ad Amman.

Purtroppo in questi mesi abbiamo incontrato delle difficoltà logistiche che ci hanno rallentato oltre il previsto; difficolta’ sopratutto legate alla specificità del progetto. In Giordania infatti ancora oggi migliaia di rifugiati iracheni vivono di nascosto alle autorità locali, perché secondo le leggi giordane avrebbero diritto di vivere solo nei campi profughi. Condizione molto spesso rischiosa e difficile per i nostri cristiani. Adesso che la situazione è più stabile grazie al nuovo laboratorio che stiamo attrezzando contiamo di completare l'utilizzo della seconda rata nel giro di 2 mesi.

RingraziandoVi ancora per la preziosa collaborazione a questo importante progetto, vi saluto con affetto.

Vostro, Vincenzo 

 

Vi invitiamo a leggere la relazione integrale cliccando su "resoconto parziale" qui a fianco. Troverete testimonianze emozionanti!

El proyecto

Partendo dal presupposto che la gravità della situazione in Giordania e in Siria è purtroppo molto nota, ATS sta cercando di portare avanti un progetto in Giordania per dare una speranza ad un  gruppetto di giovani donne Irachene fuggite dalla guerra

Si tratta di un progetto che vuole dare dignità ad un gruppo di donne senza identità e che hanno perso tutto in attesa di rifarsi una vita forse molto lontano dal loro paese di origine. Con l’aiuto di alcune sarte Giordane e volontarie Italiane, vogliono insegnare loro l’arte del cucito, avviando una piccola cooperativa che produce abiti di stile orientali. I francescani di Amman hanno messo a disposizione uno spazio che ha bisogno di essere sistemato ed in regola, ed intorno a questa realtà si è creato un ambiente molto positivo di volontari locali che vogliono contribuire al progetto con il loro lavoro. Un progetto tutto al femminile.

Le voci di spesa richieste a CA sono su due aspetti:

- acquisto del materiale da cucito, attrezzature come tavoli da taglio e sedie, scaffalature, appendiabiti, oltre ad un pc e una stampante per l’ufficio.

- Ristrutturazione e messa a norma dei locali: adattamento degli spazi, verifica e sistemazione degli impianti 

Referente: Vincenzo Bellomo