Actualizaciones de proyectos

Progetto concluso!

Ca’ Verta è finalmente una realtà!

Alcuni lavori devono ancora essere completati, come il montaggio delle lampade (ci sono solo le lampadine che pendono dal soffitto) ma abbiamo atteso la fine dell’estate e del periodo di ferie per terminare i lavori.

Il primo momento di incontro con le famiglie si terrà a metà settembre e per quella data sarà tutto a posto.

Grazie a Dio non abbiamo incontrato particolari difficoltà.

I lavori sono stati effettuati in modo spedito e responsabile dalla ditta, seguiti dal presidente di Ca’Verta, Sig. Martino Dolcetto, e da alcuni collaboratori.

Il giorno 17 giugno 2018 la Casa delle Famiglie è stata inaugurata alla presenza del Vescovo, Mons. Pierantonio Pavanello, e di molte famiglie che hanno partecipato alla S.Messa, a cui è seguito un incontro conviviale.

C’è molta curiosità, interesse e speranza intorno a questa Casa… sia da parte di chi l’ha pensata, da parte del nostro Vescovo e da parte delle famiglie che hanno già avuto modo di gustarne la presenza.

Siamo consapevoli che tutti noi siamo stati chiamati a vivere questa “avventura”, ma i “segni” ricevuti ci hanno convinto che questa Casa è stata voluta fortemente da Dio. E noi siamo pronti per prestare il nostro servizio, con umiltà ed entusiasmo, innamorati della Famiglia e della sua promozione.

Ringraziamo di cuore Caritas Antoniana che ci ha aiutato a realizzare questo importante progetto!

Aggiornamento sullo stato avanzamento lavori:

Buonasera,

riscontro brevemente di seguito la vostra richiesta di aggiornamento circa lo stato di avanzamento dei lavori della nostra Casa.

I lavori procedono velocemente come da programma, in particolare:

-sono stati ultimati i lavori di muratura interni/esterni, sia per il blocco di nuova costruzione, sia per il blocco esistente oggetto di ristrutturazione;

-sono stati realizzati gli impianti elettrici, idrici e di climatizzazione (al grezzo);

-sono stati posati negli ultimi giorni anche i pavimenti ed i battiscopa;

-sono iniziate le tinteggiature esterne (intonachino);

-sono in corso la posa delle vasche fognarie e delle linee di scarico delle acque.

Vi alleghiamo alcune foto  che documentano lo stato di avanzamento descritto.

Sarà ns. cura aggiornarvi nuovamente non appena montate le macchine interne ed esterne relative alla climatizzazione.

Cordiali saluti.

Il Presidente 

Martino Dolcetto

El proyecto

Il progetto ha lo scopo di allestire un luogo come punto di riferimento per le famiglie della Diocesi di Adria-Rovigo.

Un lascito testamentario di un sacerdote della diocesi, che ci ha lasciato 5 anni fa, chiedeva espressamente che la somma venisse impiegata per la costruzione di un centro per famiglie e gruppi di famiglie parrocchiali, dove tutti si sentissero accolti e vivessero momenti di confronto, riflessione, preghiera, condivisione di esperienze e dei pasti.

Il progetto prevede la costruzione delle tre sale per incontri, coperta interamente dai fondi a disposizione, grazie anche al contributo della CEI.  L’intervento di trasformazione del magazzino (senza modifica della struttura) in ulteriori sale per animazione figli.

La casa, per dimensioni e tipo di costruzione non avrà necessità di rilevanti spese di gestione.

Non ci sono spese per il personale in quanto gli operatori operano a titolo gratuito e senza alcun tipo di rimborso spese.

 

Referente: Sig. Martino Dolcetto