Actualizaciones de proyectos

Il responsabile del progetto ringrazia per la conclusione del progetto, esprimendo la sua gioia!

Cher Silvia,

J'ai l'honneur de vous transmettre par la présente, le dernier rapport d'exécution du projet de modernisation de l'école primaire Wamvuala, enregistré sous le numéro 6309. 

Les élèves, ces enfants qui ont retrouvé le sourire grâce à votre générosité, le Directeur de l'école ainsi que le Comité des parents me chargent de vous remercier en leurs noms et prient pour vous pour que Dieu qui sonde le coeur et les reins vous accorde toutes les grâces dont vous aurez besoin, chacun des bienfaiteurs, dans vos activités quotidiennes

 

Les élèves sont entrés en possession des bâtiments depuis le 27 novembre 2015

 

Personnellement, je vous remercie beaucoup  pour la confiance inconditionnelle que vous avez accordé à ma personne.

 

De tout cœur, merci et à bientôt.

 

KANGOMA KA MBUYI EMMANUEL

Inspecteur Chef de Pool de l'Enseignement Secondaire de Mweka

Siamo ad un ottimo punto!

Nelle foto l'evoluzione dei lavori cominciati i primi di luglio.

Ora l'edificio è praticamente terminato...

El proyecto

Il progetto verrà realizzato presso la parrocchia cattolica Saint Kalemba Mulumba de Mweka, nella provincia ecclesiastica del Kasai, una zona estremamente povera e abitata da una popolazione rurale. C’è una sola scuola cattolica in cui, per l’anno 2014-2015, si sono iscritti 256 bambini che sono rientrati a scuola a settembre. 

Una scuola in difficoltà

Negli anni questa scuola non ha mai goduto di lavori di ristrutturazione. E’ sempre stata risistemata grazie ai mattoni fabbricati dalla gente del posto e con la raccolta delle stoppie per poter coprire il tetto. A causa della stagione delle piogge, che dura 9 mesi su 12, e a causa della presenza di molti insetti come le termiti, il tetto e i pavimenti fatti con le tavole in legno vengono rovinati e devono essere sostituiti. A questo si aggiunge la presenza dei serpenti che non consentono di svolgere le lezioni con serenità.

Scopo del progetto

La situazione di disagio della scuola ha portato a chiedere a Caritas Antoniana un intervento risolutivo, per una ristrutturazione con materiali durevoli, così da svolgere le lezioni in modo continuativo e sicuro. Nello specifico il progetto prevede di:

  • ristrutturare 9 aule
  • ristrutturare un ufficio del direttore
  • fabbricare i banchi.

Referente: Mr. Kangoma Ka-mbuyi Balengele Emmanuel

Tags: Arredamenti Ristrutturazioni