Le suore sono presenti in questa parrocchia dal 2000. Nel 2014 Caritas Antoniana ha contribuito con € 25.000 alla ristrutturazione di questa scuola. Nel 2018 è stata riconosciuta dallo Stato e ha iscritto 630 studenti. Lo scorso anno gli studenti di questa scuola sono arrivati al primo posto per promozione agli esami.
Tuttavia mancano alcune infrastrutture che si sono rivelate di fondamentale importanza per creare un ambiente sicuro e sereno: la recinzione, i dormitori e una sala multiuso che sia collegata ad una cucina e ad un magazzino. Questo perché gli studenti non hanno cibo a casa loro e diventa necessario colmare anche questa mancanza. La sala multiuso avrebbe anche funzione di refettorio.
Le suore hanno chiesto già vari aiuti e la situazione attuale è la seguente:
- per la recinzione sono già stati innalzati i pilastri in mattoni e sono state predisposte delle reti metalliche che verranno fissate con lucchetti per completarla. Sono stati chiesti 15.000 euro a Manos Unidas per poter completare la recinzione con i mattoni che la renderebbe più sicura. Ma intanto è stato fatto anche il cancello di ingresso ed è una ulteriore sicurezza.
- I dormitori sono finiti al 97%, mancano solo alcune rifiniture esterne.
- Chiedono alla C.A. la costruzione della sala multiuso