Actualizaciones de proyectos

Tutto è pronto per occuparsi delle mamme e dei loro bambini!

Oltre 80 mamme al giorno si recano nel dispensario medico per effettuare le visite. E non solo donne povere, ma anche donne che appartengono al ceto medio. perchè si fidano della struttura e sanno di potersi fidare!

Grazie a tutti voi!

L'ecografo è stato acquistato!

E' un apparecchio portatile che permette alle donne incinta di essere monitorate anche presso le loro abitazioni, senza esporte ad inutili rischi.

Con la seconda rata verranno acquistate le altre attrezzature necessarie.

El proyecto

Queste suore gestiscono tre dispensari medici, uno a Nairobi nella contea di Kiambu e due nella diocesi di Machakos nella contea di Makueni.

Questo dispensario è nato nel 1994 per pazienti non degenti e per servizi madre-figlio, e serve ben oltre 7 comunità. 

Obiettivo di questa richiesta è quello di fornire un’attrezzatura adeguata al reparto di maternità così molte mamme e bimbi che non possono permettersi di andare nei centri ospedalieri, che oltretutto sono lontani, potranno ricorrere alle cure del dispensario anziché rischiare restano nei loro villaggi.

Tra l’attrezzatura che vogliono acquistare: letti per il parto, macchina a ultrasuoni, bilance, doppler, letti per la degenza delle mamme, incubatrice, ecc.

Infine una volta attrezzata meglio la maternità, il dispensario potrà entrare nel programma denominato “Linda Mama Initiative” per un supporto più specifico in quest’ambito.

Referente: Sr. Felista Nditi Kyengo, Sisters of the Most Precious Blood