Actualizaciones de proyectos

Progetto concluso! Il Sig. Charles ci scrive:

Carissimi,

dopo aver acquistato la lampada per la sala operatoria, ora possiamo finalmente affermare che anche la seconda parte del progetto, con il rifacimento del tetto, è stata completata!

Dalla sua inaugurazione, avvenuta il 12/01/1994, l'Ospedale São José non ha subito lavori di ristrutturazione del tetto, presentando diverse infiltrazioni in diversi settori dell'unità, compreso il centro chirurgico. Nel corso degli anni avevamo rimediato a questa situazione con nuove verniciature nelle zone interessate, ma purtroppo poco dopo il problema si è ripresentato.

La donazione delle risorse inviate alla nostra Istituzione ci ha dato l'opportunità di ristrutturare il tetto dell'Ospedale São José, rimuovendo le vecchie tegole e legno e sostituendoli con nuove tegole e strutture in acciaio, garantendo così la soluzione di un grave problema di infiltrazioni nel nostro Ospedale.

Grazie cari benefattori per la vostra generosità!

 

 

Aggiornamento

Le opere in muratura e calcestruzzo sono state completate e le strutture metalliche sono in fase di installazione.

Aggiornamento

Buon pomeriggio a tutti!

Come concordato, sto aggiornando le informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del tetto dell'Ospedale São José.

In questo momento, gli operai stanno saldando le strutture metalliche che sosterranno il tetto, come precedentemente riportato, tutto il servizio di carpenteria metallica sarà svolto a terra, dopo aver montato le strutture, inizieranno a rimuovere efficacemente il tetto e sostituire il struttura in legno con struttura in acciaio.

Informerò e dimostrerò l'evoluzione dei lavori in base allo stato di avanzamento dei lavori.

In unione di preghiera!

Cordiali saluti,

Charles Feitosa

Aggiornamento da Charles:

Saluti fraterni!

Vi scrivo per informarvi circa l'avanzamento dei lavori per il tetto dell'ospedale. Purtroppo abbiamo avuto problemi con il costruttore e questo non ci ha permesso di rispettare i tempi per il completamento dei lavori.

Abbiamo ripreso in questi giorni e vi invieremo foto come da vostra richiesta.

Un cordiale saluto

Charles

Aggiornamento (trasparente) dal responsabile:

Buongiorno a tutti!
Saluti fraterni!
Vorrei iniziare scusandomi sinceramente per il ritardo nel fornire informazioni/dettagli sullo stato di avanzamento dei nostri lavori/servizio di ristrutturazione sul tetto dell'Ospedale São José.

Tengo a precisare che il ritardo è dovuto ad una serie di circostanze impreviste sorte durante il processo di esecuzione. Sebbene abbiamo fatto del nostro meglio per anticipare eventuali possibili ostacoli, purtroppo alcune situazioni sono al di fuori del nostro controllo. Abbiamo avuto un periodo sfavorevole per iniziare a rimuovere il tetto a causa di condizioni meteorologiche avverse, che è durato fino alla metà di gennaio di quell'anno, quando il tempo è stato favorevole all'inizio dei lavori, purtroppo l'appaltatore (società) responsabile dell'esecuzione non ha più accettato il servizio, sostenendo di non aver correttamente calcolato il valore della manodopera.
Avremmo dovuto comunicare la situazione problematica al vostro Ente, ma ho voluto fornire queste informazioni già accompagnate da una soluzione, pertanto, tengo a ribadire che la scorsa settimana siamo riusciti a firmare un impegno con una nuova società che subentrerà nell'esecuzione dei lavori.

Già questa settimana stanno effettuando l'acquisto dei materiali e la prossima settimana l'effettivo smontaggio del tetto; appena inizieranno l'esecuzione invierò periodicamente foto dello stato di avanzamento del lavoro.
Vorrei assicurarvi che stiamo facendo ogni possibile sforzo per completare il lavoro/servizio il più rapidamente possibile senza compromettere la qualità del lavoro.

Ancora una volta, mi scuso per il ritardo e il disagio arrecato, ribadisco la nostra preoccupazione di tenervi informati e seguire l'intero progetto, certi del nostro rispetto e impegno nei confronti della vostra Istituzione.

Cordiali saluti

Charles

Breve aggiornamento da Charles:

Buon pomeriggio a tutti! 

Vengo ad aggiornarvi sull'esecuzione delle attività nei lavori di manutenzione/sostituzione del tetto dell'Ospedale São José. Purtroppo i lavori sono fermi in attesa che passi la stagione delle piogge che affligge la nostra regione dall'inizio di novembre/2022 (estremo sud dello stato di Bahia - Brasile).

La previsione secondo la meteorologia è che da fine dicembre cesseranno le piogge, quindi chiedo comprensione a tutti. Non appena il tempo lo permetterà, inizieremo a rimuovere il tetto ea strutturare efficacemente il nuovo tetto. Il nostro obiettivo è tenervi informati e monitorare lo stato di avanzamento dell'intero processo nell'esecuzione del progetto sostenuto dalle vostre Istituzioni.

Grazie di cuore

Charles

Prima fase del progetto completata!

La lampada è stata consegnata e installata nella sala operatoria! Bellissimo risultato.

Si procede ora con i lavori del tetto

El proyecto

La Caritas Diocesana di Caravelas è responsabile dell’amministrazione dell’ospedale, nato nel 1994, con 28 medici e 64 dipendenti ed esegue circa 2.500 visite ambulatoriali e una media di 159 ricoveri al mese. Esegue anche 55 parti e oltre 40 interventi chirurgici al mese, potendo garantire anche anestesisti e chirurghi qualificati. Dispone di 72 posti letto.

Si è verificata una situazione di emergenza perché la lampada della sala operatoria, offerta grazie ad una donazione di un altro ospedale nel 1993, si spegne all’improvviso. È stata riparata più volte ma ora è stato deciso di sostituirla con una lampada chirurgica a soffitto. Il costo della lampada è di € 8.000 che chiedono interamente alla C.A.

Inoltre, da quando l’ospedale è stato costruito, non sono mai state fatte riparazioni sul tetto che oggi presenta diverse infiltrazioni in vari settori, inclusa la sala operatoria. Negli anni hanno cercato di porre rimedio tinteggiando le zone colpite, ma non hanno risolto, perché le tegole e il legno sono molto compromessi.

L’ospedale ha un contratto con l’amministrazione governativa, ma i servizi erogati sono finanziati in base ad una tabella e i valori sono molto bassi. Pertanto la precedenza viene data alla cura dei pazienti e non alla manutenzione.

Si tratta ora di rifare tutto il tetto e hanno chiesto a Caritas un contributo.

Referente: P. Metodio Macedo Santos