Actualizaciones de proyectos

Queste foto per dire GRAZIE a tutti i benefattori

Sr. Sara e tutte le mamme ringraziano i benefattori di Caritas S. Antonio per la loro generosità che ha permesso di salvare i loro bambini dalla fame.

 

Aggiornamento da Sr. Sara

Cari Amici,

scusate per il ritardo con il quale vi do notizie, ma siamo molto impegnate nella nostra missione per aiutare le ragazze madri e i loro figli.

Grazie al vostro contributo abbiamo potuto acquistare i necessari alimenti per il centro nutrizionale, ma anche a distribuirli alle famiglie più bisognose che bussano alla nostra porta.

Il Signore vi benedica, 

Sr. Sara

 

El proyecto

Kaliti è una delle dieci zone urbane di Addis Abeba, a 20 km dal centro città, con una popolazione ad altissima povertà. Molte famiglie sono costituite da donne sole che si occupano dei propri figli.

Le suore hanno dato vita il 25.07.2021 al centro St. Antonio per aiutare le ragazze madri e i loro bambini. Questo programma offre alloggio, alimentazione (colazione, pranzo, cena e se possibile anche merenda) e formazione professionale a breve termine.

Attualmente sono 29 madri e 30 bambini. Le aiutano uno psicologo, un’assistente sociale e tre suore.

Il costo del progetto alimentare per 4 mesi è di € 8.000.

Le suore stanno cercando una autosostenibilità del progetto grazie alla coltivazione di verdure e allevamento di bestiame.

Referente: Sr. Sara Yoseph, Suore Cappuccine di Madre Rubatto