Actualizaciones de proyectos

Una piccola somma per un grande progetto!

Il progetto è una semplice costruzione di due blocchi di servizi igienici nella scuola.

La fossa settica è stata costruita come parte del sistema fognario e sono stati costruiti i due blocchi di servizi igienici. Sono stati eseguiti i lavori di terra, la cementazione e la riparazione delle latrine. La pioggia inaspettata ha fermato il lavoro ma siamo riusciti a portarlo a termine perfettamente.

Il rubinetto sulla sinistra della foto eroga acqua dal pozzo che è stato scavato.

Grazie per la vostra generosità!

 

El proyecto

La TEA TRUST (Team for Education and action Trust) è un'organizzazione di volontariato registrata, avviata da un laicato cattolico che lavora nella comunità oppressa e dei dalith nel distretto di Chengalpattu. Gestisce una scuola formale, la “Little Flower High School”, per i bambini dalit cristiani, gli orfani, i migranti, gli abbandoni scolastici, i bambini “cacciatori di serpenti”, delle famiglie disabili, dei lavoratori edili nel villaggio di Karumbakkam.

E’ classificata come scuola superiore ma va dal 1° al 10° anno ed è frequentata da circa 230 studenti che non pagano tasse ma sono aiutati con cibo, istruzione e alloggio gratuiti, oltre al materiale didattico. Stanno ricevendo supporto da una associazione tedesca. E’ grazie a questi aiuti che i bambini possono frequentare la scuola. Ci sono inoltre 12 insegnanti e guardiani e 7 del personale non docente.

Al momento questa scuola sta affrontando una condizione di grande crisi perché non è in grado di fornire strutture adeguate. In particolare c’è bisogno di più acqua (oltre alle 10 classi la scuola consiste anche in due ostelli separati per i ragazzi e le ragazze).

Per rispettare lo ‘standard’ richiesto dallo stato devono mantenere 8 bagni per 50 bambini.

Referente: Mr. R.S. Arputham