Actualizaciones de proyectos

Primo resoconto

A causa delle forti piogge che sono cadute in modo molto più abbondante del previsto non hanno potuto completare la prima parte dei lavori entro dicembre. 

Hanno dovuto sospendere e riprendere i lavori a metà gennaio.

Ora tutto sta procedendo bene

El proyecto

La parrocchia di Nyabihanga è una delle 44 presenti in questa arcidiocesi situata nel centro del Paese e conta una popolazione di 17.000 cristiani su un totale di 24.000 persone circa. Proseguimento del progetto *7682.

Scrive l’Abbé Ildephonse: “Vengo a dirvi che la parrocchia di Nyabihanga ha solennemente aperto la ben ricostruita scuola elementare NYABIHANGA I in occasione del suo giubileo di 75 anni di esistenza al servizio della Chiesa e del Paese per una migliore educazione dei nostri figli. È stata l'occasione per ringraziare sentitamente la Caritas Antoniana che ci ha tanto supportato nei molteplici progetti …. Dio vi benedica con tutti i vostri benefattori.

In onore di quanto la Caritas ha aiutato la nostra Chiesa, e la nostra parrocchia in particolare, abbiamo intitolato la sala comunitaria: Sala Comunitaria Sant’Antonio di Nyabihanga”. In occasione dell'inaugurazione del 10 giugno 2023, gli insegnanti delle vicine scuole primarie Nyabihanga I, II, III , e la parrocchia, hanno espresso il desiderio di continuare nell'opera di beneficenza che avete iniziato nella nostra parrocchia, soprattutto nel campo dell'educazione e dell'igiene e promozione umana. Hanno quindi chiesto di sostenere un progetto relativo all'igiene: si tratta della costruzione di un blocco di servizi igienici in materiali durevoli e adatti agli insegnanti (soprattutto perché gli studenti ora dispongono di bagni moderni) Osiamo chiedervi ancora una volta il vostro aiuto per raggiungere questo obiettivo”.

Referente: Abbé Ildephonse Sabokwigina