Actualizaciones de proyectos

Resoconto prima rata da Sr. Isaac Maria:

La prima rata è stata incassata il 30 gennaio 2024 dal conto della Provincia e il 1° febbraio i lavori sono ripresi dopo una pausa di tre settimane.

Rifacimento totale dei servizi igienici e dei bagni ragazze al piano terra: le pareti interne e le pavimentazioni dei servizi igienici e dei bagni al primo piano sono state rimosse e lasciate asciugare per una settimana, quindi sono iniziati i lavori di pavimentazione. Le travi orizzontali e verticali sono state fatte (perché non c'erano travi). Sono state realizzate le pareti divisorie, sono stati eseguiti lavori idraulici e realizzazione di pareti in laterizio, sono stati eseguiti lavori elettrici e intonacatura delle pareti in laterizio.

Ristrutturazione parziale dei bagni e dei bagni delle ragazze al primo piano: demolizione delle mura interne. Sono state realizzate le travi orizzontali. Le pareti laterali per la partizione sono state realizzate.

I bambini hanno dovuto sopportare alcuni disagi durante la costruzione. Le 170 bambine si sono adattate ai pochi servizi igienici e ai bagni del primo piano.

L'appaltatore ha avuto problemi familiari imprevisti e quindi non è stato disponibile per due settimane.

Le cerniere delle porte hanno dovuto essere sostituite per mantenere la porta saldamente attaccata al muro.

 

Breve aggiornamento:

Cara Silvia,

I lavori procedono e presto i bambini inizieranno ad utilizzare i bagni del piano terra. Anche loro stanno aspettando.

Grazie mille per tutti gli sforzi e i sacrifici.

Cordiali saluti

Suor Isaac Maria Samala

El proyecto

Nel 2008 è sorto questo ostello su richiesta dell’arcivescovo di Visakhapatnam e questa congregazione è stata la prima ad accettare di risiedere a Makkuva, perché il territorio è estremamente povero e a rischio malattie come malaria e febbre nera.

Hanno 270 bambini, 165 femmine e 105 maschi dai 6 ai 18 anni, che stanno frequentando le scuole del territorio, dalla I° alla XII° classe, e che non avrebbero alcuna possibilità di studiare se fossero rimasti nei loro villaggi.

Un’altra comunità sta seguendo bambini disabili e persone sieropositive.

L’ostello necessita di urgente ristrutturazione in diversi settori: bagni delle bambine al pianterreno e al primo piano con acqua stagnante sul pavimento e i muri sono crepati. Questo è anche il luogo dove i bambini lavano gli abiti e l’ambiente malsano provoca malattie della pelle; la terrazza ha delle crepe che fanno filtrare l’acqua nei dormitori; C’è bisogno di un luogo che possa fungere da lavanderia per lavare e asciugare gli abiti.

Referente: Sr. Isaac Maria Samala, Congregation of the Sisters of the Cross of Chavanod