Actualizaciones de proyectos

Primo resoconto da Sr. Maria:

Un saluto  dalle Suore della Consolata in Etiopia!

A nome della Congregazione delle Suore Missionarie della Consolata in Etiopia, scrivo questa lettera di accompagnamento ringraziando sinceramente e di cuore  la Caritas St. Antonio  per il suo enorme e senza riserve sostegno al nostro progetto intitolato “Ristrutturazione e rinnovamento scuola materna St. Mary's Nursery School.”

Con il contributo della Caritas sono stati forniti libri di attività per tutti i bambini, materile didattico, giocattoli per la sala giochi e parte della vernice per l'imbiancatura degli ambienti.

Grazie di cuore a nome di tutti i bambini!

Cordiali saluti,

Sr. Maria Bandiera

Incaricata per il Progetto

El proyecto

La Scuola Materna “St. Mary's Nursery School” è gestita dalle Suore Missionarie della Consolata, è frequentata da 170 bambini e offre un servizio dal 1990.

E’ situata in uno dei quartieri periferici di Addis Abeba dove vive la popolazione più povera e dove ogni giorno arrivano dalle zone rurali intere famiglie, specialmente fuggite dalle zone di conflitto.

Dopo 33 anni, la ristrutturazione della scuola era indispensabile per poter mantenere la qualità del suo servizio e per adattarsi alle norme governative attuali. È stata sostenuta in questi mesi con il contributo della Congregazione per € 6.700.

La presente richiesta riguarda ora la necessità di imbiancare gli ambienti e di acquistare materiale didattico-pedagogico0) adeguato alle nuove esigenze, e giochi.

Essendo situata in una zona povera, la tassa scolastica che si riesce ad ottenere è appena sufficiente per le spese ordinarie della scuola.

I genitori dei bambini contribuiscono al progetto sotto forma di contributo volontario con manodopera non qualificata e finanziariamente conforme le loro possibilità.

I beneficiari diretti sono i bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano questa scuola (76 bambini e 94 bambine) e quelli indiretti sono 680 (famiglie: genitori, sorelle/fratelli).

Referente: Sr. Maria Bandiera, Suore Missionarie della Consolata