Actualizaciones de proyectos

Ora il progetto è proprio completo!

ACQUA E BANCHI!!!

I banchi arrivano!!!

E i bambini felici aiutano a scaricarli dal camion!

Che gioia potersi sedere!!

El proyecto

L’asilo è stato istituito dalla chiesa cattolica nel 2008 ed è situato nella parrocchia di Bukangara, a 35 km da Kasese. Ospita 320 bambini, maschi e femmine. Il 75% di essi non ha genitori, morti a causa dell’aids.

Le persone che orbitano attorno a quest’asilo appartengono a diverse culture; sono tutti orgogliosi di questa scuola e desiderano vederne lo sviluppo anche se vivono sotto la soglia di povertà.

Scopo della presente richiesta è quella di attrezzare l’asilo con 90 banchi così da poter permettere ai bambini una frequenza dignitosa e inoltre di fornire acqua pulita e sicura anche quale prevenzione dalle malattie oltre a evitare ai bambini di dover percorrere lunghe distanze per andare a prenderla.

Si provvederà pertanto all’acquisto di due cisterne della capienza di 5.000 (costo € 500) e 10.000 (costo € 1.120) litri ed alla loro installazione. La comunità si è mobilitata per raccogliere il materiale necessario, mattoni e sabbia, per la costruzione delle piattaforme per le cisterne.

 

Referente: Fr. Bwambale Patrick

Tags: costruzione Sviluppo