Actualizaciones de proyectos

Chiudiamo questo progetto così....

Riportiamo di seguito la testimonianza di Priscilla, una giovane madre proveniente dalla baraccopoli di Mathare (Nairobi) che ha usufruito della sala operatoria per cui il progetto ha realizzato il sistema di alimentazione d’emergenza.

In questo periodo di sciopero nazionale del personale medico e di continue interruzioni nella fornitura di energia elettrica, Priscilla avrebbe riscontrato serie difficoltá a trovare una struttura accessibile, economica e di qualitá ove potersi sottoporre ad un intervento ostetrico-ginecologico complesso come il taglio cesareo.

Priscilla racconta: “Ho partorito la mia meravigliosa bambina attraverso un taglio cesareo il 2 Febbraio presso il Ruaraka Uhai Neema Hospital. Pesa 3.8 kg, ed é sempre sorridente! C’é uno sciopero dei medici in corso in tutto il paese, e la maggior parte delle strutture pubbliche sono chiuse. Nonostante i moltissimi pazienti che, di conseguenza, si recano qui al Ruaraka Uhai Neema Hospital, ho ricevuto un’assistenza di ottima qualitá, e ne sono felice!”

El proyecto

Da anni collaboriamo con il Dr. Morino e l'ospedale di Nairobi.

Volentieri accogliamo questa nuova richiesta.

Sulla base di valutazioni condotte con i principali operatori presso l’ospedale, urgono i seguenti investimenti:

1. Sistema di alimentazione d’emergenza (backup) per la nuova Sala Operatoria Pediatrica: al momento quest’ultima non dispone di un sistema che la renda temporaneamente autonoma dal punto di vista energetico nell’evenienza che la fornitura di elettricità salti o venga sospesa improvvisamente. Tale evenienza é purtroppo molto frequente in Kenya, il ché implica rischi rilevanti per i piccoli pazienti che si sottopongono ad interventi di questa natura. 

2. Lampada chirurgica portatile per la nuova Sala Operatoria Pediatrica.

3. Macchinario per la ventilazione meccanica a pressione positiva continua (CPAP): nascita pre-termine e disturbi respiratori sono tra i maggiori contribuenti al tasso di mortalità neonatale in Kenya.

 

Referente: Dr. Gianfranco Morino, WORLD FRIENDS