Mises à jour de projets

La casa è pronta! Meravigliosa!

Attualmente hanno 64 bambini e ci sono 4 suore che si occupano di loro.

Sperano di arrivare ad 80, anche perchè i dormitori e le classi sono abbastanza grandi

 

Scrive Fr. Kazimierz:

This is just short report of how fare we have gone with the renovation of the Children’s Home work.The work is a lot and going very well, I am very satisfied with the quality and progress. The house looks like new, I am very happy. What remains is mainly cleaning and final touches.

Thank you a lot, God bless you

fr. Kazimierz

E' molto felice di come stanno andando i lavori e la casa è molto bella. Manca poco per finire tutto!

Prima fase di ristrutturazione terminata!

Le projet

La Casa di Accoglienza per bambini, gestita dai frati Minori Conventuali del Centro Francescano di Limuru, è stata costruita nel 2001, anche con l’apporto di Caritas Antoniana che ha donato metà della somma (€ 25.000).

Oggi ospita 80 ragazzi (64 sono residenziali) che provengono da uno slum vicino alla parrocchia, vittime di tutti i tipi di immoralità, come dice Fr. Kazimierz Szulc, Custode Provinciale ofm conv, che presenta la richiesta.

In questa Casa, gestita dalle suore insieme ai frati, i ragazzi sono felici di vivere e di essere accuditi. I più ‘vecchi’, una  volta cresciuti, vengono aiutati nel proseguire gli studi e si impegnano molto anche in segno di riconoscenza.

Dopo tutti questi anni, la struttura della casa è ancora resistente, tuttavia le regole del Governo sono cambiate e se non viene messa a norma, rischia di dover chiudere.

Le necessità più grandi sono: la costruzione di due scale esterne di emergenza, rifare la pavimentazione in tutta la struttura, ristrutturare e aumentare i servizi igienici e la cucina, ridipingere tutta la casa e costruire una lavanderia esterna per lavare ed asciugare gli indumenti.

Référent: Fr. Kazimierz Szulc ofm conv