Mises à jour de projets

Le cisterne sono arrivate in tutte le scuole!

Rispetto al progetto iniziale cinque scuole sono state cambiate.

Poichè i genitori degli alunni di ciascua scuola dovevano raccogliere il loro contributo per la costruzione del basamento, in 5 scuole tra quelle previste questo non è avvenuto.

Pertanto il responsabile ha provveduto ad installare le cisterne nelle scuole dove questo accordo è stato rispettato.

Nella realizzazione dei progetti è fondamentale il contributo locale, proprio per questo: collaborare ed esprimere consapevolezza per ciò che verrà realizzato.

Ecco la festa dell'acqua!!

Le cisterne sono arrivate al punto di raccolta e poi sono state inviate nelle prime cinque scuole!

Le projet

La scarsità di acqua in alcune parti di questa diocesi ha spinto la stessa a fare un progetto per migliorare l’accesso all’acqua potabile almeno per le scuole. Tenuto conto delle condizioni climatiche prevalenti, delle stagioni prolungate del sole, e della passata esperienza hanno ritenuto opportuno proporre questo progetto che prevede l’acquisto e l’istallazione di cisterne in plastica da 10.000 lt., da collegare con apposite tubature ai tetti per la raccolta ed il risanamento dell’acqua piovana.

Hanno successivamente individuato 200 scuole (su un totale di 310 scuole primarie e 36 secondarie in questa diocesi), bisognose dello stesso trattamento e contano di realizzare un progetto decennale fornendo 20 serbatoi da 10.000 litri a 20 scuole, all’anno.

Si prevede l’acquisto e l’installazione di ogni cisterna su una apposita piattaforma da costruire in cemento, più le opportune tubature di collegamento per 10 cisterne.

 

Référent: Fr. Patrick Guweddeko