Mises à jour de projets

Progetto concluso!

Buongiorno Claudia e Silvia,

Sabato 20 gennaio, è stato inaugurato e benedetto il parco giochi in presenza del Padre Custode di Terra Santa e del Parroco che lo hanno ufficialmente consegnato alle famiglie ed ai bambini della parrocchia. 

È stato un intervento prezioso per la comunità cristiana locale, che vede nel centro parrocchiale l'unico spazio di aggregazione, formazione e rifugio in tutta la città, ed è stato reso possibile soprattutto grazie al vostro contributo.

Ci teniamo, pertanto, a ringraziarvi per la fiducia e il sostegno che continuate a rinnovare nei nostri confronti.

Vincenzo

 

Cliccando sull'icona a lato "resoconto finale" potete leggere il bellissimo resoconto e le testimonianze dei beneficiari

 

 

 

Primo resoconto completato. Ci scrive Vincenzo Bellomo:

L’avvio dei lavori ha subito un modesto ritardo rispetto all’approvazione e alla ricezione del finanziamento a causa di difficoltà logistiche e di reperimento di un co-finanziamento al progetto.

Escludendo questo inconveniente iniziale, i lavori sono proseguiti in maniera lineare, con costanza e puntualità da parte dell’impresa.

Finalmente e’ tutto quasi pronto i giochi installati e credo che sia davvero il più bel regalo che insieme a voi potevamo fare ai bambini di Betlemme.  

Il 05 Gennaio all’Ingresso solenne del Padre Custode a Betlemme per la festa dell’Epifania, faremo una festa per i bambini di Betlemme e la benedizione del parco giochi, mettendo una targa di ringraziamento anche per la Caritas Antoniana.

Vi portiamo con noi nella Santa Grotta in questi giorni di Novena.. Grazie per la vostra continua amici e vicinanza. Un caro saluto ed auguri a Padre Valentino, ai frati, ed alle vostre famiglie per un Natale di Pace e serenità sopratutto per chi ne ha piu' bisogno. 

Vostro, Vincenzo  

 

Leggete tutto il resoconto cliccando su "resoconto parziale " nell'icona a fianco

Il progetto è finalmente partito!

Rev. Padre Valentino,Carissime Claudia e Silvia,

Vi scrivo per darvi aggiornamenti circa il progetto CA17/6741 "Liberi di Giocare" per la ristrutturazione del parco giochi del centro parrocchiale di Betlemme. 

Sono felice di comunicarvi che la settimana scorsa sono stati avviati i lavori iniziali di smantellamento dei giochi e di rimozione e rinnovo della pavimentazione, come potete vedere dalle fotografie in allegato.

Un caro saluto, Vincenzo

Le projet

La Parrocchia Santa Caterina alla Natività di Betlemme è la seconda comunità cristiana cattolica più grande della Terra Santa subito dopo quella di Nazareth. Tra le attività portate avanti, si trova la Società, i boyscout della scuola maschile e della scuola femminile ed anche la gestione dell’oratorio parrocchiale.

Quest’ultimo, nato nel 1952, si occupa principalmente di attività sociali e ricreative al servizio di bambini e giovani della comunità cattolica. E' l’unico spazio giochi pubblico della città di Betlemme, che garantisce ai bambini di godere di un liogo di incontro sicuro..

Il parco giochi versa attualmente in condizioni di usura: la pavimentazione anti trauma è frammentata e sollevata in più punti, i giochi sono in parte arrugginiti, con elementi mancanti o rotti, rendendo il parco giochi pericoloso per i bambini che lo frequentano.

I lavori di rinnovo prevedono, pertanto, la rimozione delle barriere architettoniche attualmente presenti, dei vecchi giochi, della pavimentazione e delle panchine, anch’esse ormai usurate. Questo è l’intervento richiesto a C.A. In seguito, ATS provvederà al rifacimento degli spazi, alla manutenzione dei servizi igienici tanto quanto all’installazione dei nuovi giochi e delle nuove panchine e tavoli.

Référent: Vincenzo Bellomo, ATS