Mises à jour de projets

Lavoro ottimo!!

Questo progetto rappresenta un esempio di ottima collaborazione e perfetta realizzazione!

Tutto è stato fatto al meglio e il 19 luglio i lavori sono stati completati.

E' stata acquistata la cisterna, arredato il dormitorio e gli studenti si sono trasferiti. Ben 431 ragazze godranno del progetto, ma il numero è destinato ad aumentare!

Grazie a tutti voi!

Arrivato uno splendido primo resoconto. Bravi!

Dalle foto possiamo vedere i lavori fatti con la prima rata

pulizia del terreno, acquisto materiali da costruzione, assunzione guardie per vigilare sul sito dei lavori, acquisto acqua e approvigionamento in container, sistemazione di muri, rimozione di porte e finestre e potenziamento della struttura, rimozione delle vecchie lamiere e sistemazione del tetto con applicazione del legno protettivo.

Le projet

Nel 1942 fu fondata la St. Mary's Primary Teachers' College Bukedea, scuola femminile primaria, gestita dalle Little Sisters of St. Francis of Assisi. La scuola si trova a circa 285 km da Kampala.

Oggi è un College che offre due anni di corso per diventare insegnanti di terzo livello. Nel 2016 è stato attivato anche un corso per diventare insegnanti di scuola materna, vista la grande richiesta e ciò ha fatto aumentare anche il numero di studenti. Ci sono attualmente 131 studenti per la scuola materna e 300 per l’insegnamento nella primaria, per un totale di 431. Lo staff docente è di 40 persone.

Le infrastrutture di tutto l’edificio sono molto vecchie, ma si vuole partire dal dormitorio, edificio indispensabile per la permanenza e la sicurezza delle ragazze.

Gli stipendi degli insegnanti sono garantiti dal governo, ma non c’è alcun aiuto per le infrastrutture.

Si vogliono mettere in sicurezza i muri, ricostruire la veranda, rifare il tetto, rifare l’impianto elettrico e sistemare le grondaie per la raccolta di acqua piovana. 

Référent: Sr. Mary Josephine Nakaggwa, Little Sisters of St. Francis of Assisi