Mises à jour de projets

La vita riserva, talvolta, delle sorprese... incomprensibili...

Davanti a questo progetto la prima domanda è... "PERCHE' il dolore innocente?".

Ma se a questo dolore possiamo dare speranza, colore, VITA, allora ritroviamo almeno il sorriso!

E ringraziamo Sant'Antonio per averci coinvolto, con un piccolo contributo, alla realizzazione di questa meravigliosa struttura!

Grazie a chi l'ha pensata, ideata e fortemente voluta!

 

Le projet

‘Team for children’ è un’associazione senza scopo di lucro nata 18 anni fa con la missione di occuparsi dell’assistenza ai bambini e adolescenti malati di tumore.

Opera all’interno di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova attraverso l’operato di tante persone che volontariamente dedicano parte del loro tempo ad assistere i minori che ne hanno bisogno.

Il presente progetto, denominato “Teen zone”, prevede la realizzazione di un piccolo edificio all’interno dell’Ospedale di Padova, affiancata all’Oncoematologia Pediatrica, che avrà la funzione di aggregare i giovani adolescenti che stanno affrontando la loro personale battaglia contro la malattia. Durante le cure infatti i ragazzi e le ragazze non possono più frequentare la loro scuola e coltivare le loro passioni insieme ai loro amici.

Questo progetto è finalizzato alla possibilità di dare continuità alla “vita normale” degli adolescenti che si stanno curando, e saranno affiancati da personale qualificato e specializzato per essere coinvolti in attività pratiche all’interno della struttura “Teen Zone”: attività di studio, disegno, musica, ballo, cinema e quant’altro possa essere utile a loro.

Gli adolescenti in cura presso la Oncoematologia Pediatrica sono circa 30/40 l’anno.

La costruzione della struttura è iniziata a settembre 2017 e il termine previsto per il suo completamento è febbraio 2018. La fruibilità completa della struttura sarà a partire dal mese di marzo 2018.

Scrive la responsabile: “…Il finanziamento richiesto a Caritas Antoniana rappresenta un primo contributo per l’acquisto degli arredi interni che premetterà il pieno utilizzo della “Teen Zone….Vi ringrazio già da ora per l’aiuto che potrete dare a tutti i “nostri ragazzi” attraverso il vostro contributo”. 

Référent: Sig.ra Sciacca Silvia