Mises à jour de projets

Non perdetevi le testimonianze che scorrono nelle foto di copertina!

Grazie all'ampliamento dell'associazione il numero dei beneficiari è notevolmente aumentato.

Gli utenti sono circa 120 famiglie ed è stato possibile offrire 60 ore in più a settimana a nuove famiglie.

Nella fatica di ogni giorno c'è la certezza di non essere soli.... GRAZIE A VOI! 

Foto di aggiornamento

Buongiorno Silvia,

Inviamo in allegato alcune fotografie relative alla lavorazione in corso d'opera.

Come potete vedere stiamo procedendo "alla grande".

I lavori sono iniziati il 27 dicembre u.s. cogliendo l'occasione che l'Associazione Bimbi & Co. era chiusa per le festività natalizie.

Ancora grazie per il prezioso aiuto che ancora una volta ci avete dato! 

Vi terremo aggiornati sulle lavorazioni.

Un cordiale saluto e buon lavoro.
 
 

 

Le projet

Il progetto verrà realizzato presso il Seraphicum, una attività legata alla Curia Generalizia dei Frati Minori Conventuali a Roma, anche promotore di questa richiesta.

E’ dal 2010 che il Seraphicum ha accolto negli spazi della struttura l’Associazione Bimbi & Co Onlus, a favore della sensibilizzazione, prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi generati dallo sviluppo del linguaggio e dell’apprendimento dell’età evolutiva, con l’intento di creare un ambiente sicuro e accogliente dove le famiglie possano essere aiutate in questo difficile compito, attraverso il sostegno di operatori sanitari professionisti.

L’intento è quello di ampliare l’ambiente già esistente inserendo anche l’aspetto della riabilitazione ad alta specializzazione, per il recupero di lesioni al sistema nervoso centrale attraverso il sostegno di operatori sanitari professionisti nella riabilitazione neuro cognitiva. L’associazione è autofinanziata e ancora a carattere privato.

Dalla sua nascita l’associazione ha visto passare oltre 500 famiglie che si sono rivolte all’associazione soprattutto per valutazioni di tipo scolastico; attualmente segue in terapia circa 90 utenti con le relative famiglie.

La comunità dei frati partecipa attivamente con la presenza di alcuni suoi studenti e sostiene economicamente le famiglie degli utenti che sono in difficoltà.

Il progetto di ampliamento richiede la necessità di usufruire di alcuni locali del Seraphicum attualmente adibiti a magazzino nella creazione di: una sala come deposito per le varie attrezzature per le terapie; due sale per la riabilitazione neuro cognitiva; sala per colloqui con i genitori;  spostamento della sala di attesa e del desk di accoglienza.

 

Référent: Fr. Corrado Algarotti, ofm Conv.