Mises à jour de projets

Terza parte completata

Sono stati eseguiti e completati i lavori del tetto, il montaggio di porte e finestre.

Molto bene questo secondo resoconto sui lavori!

Prima fase completata

Scavo delle fondamenta, acquisto dei materiali

Le projet

La scuola St. therese Nursery and Primary School è nata nel 1996 in risposta alla crisi per un gran numero di bambini bisognosi e orfani che si sono rivelati subito dopo il genocidio contro i Tutsi nel 1994 in Rwanda. Queste suore sono state mandate per aiutare questi bimbi e hanno così iniziato ad accoglierli in parrocchia. Da qui hanno capito la grande necessità di fornire loro un’istruzione formale. Assistite dalla parrocchia, le suore hanno cominciato ad usare le aule della parrocchia, che risale al 1940, come classi.

La struttura è troppo piccola e può accogliere solo una parte delle richieste di iscrizione che riceve. Il tetto è rotto in diversi punti, la pavimentazione esterna attorno all’edificio è rotta in più punti e i muri, costruiti con mattoni cotti, sono stati mangiati in più punti dalle termiti, i pavimenti sono da rifare e l’impianto elettrico pure.

Il progetto prevede la demolizione della vecchia struttura e la ricostruzione di 4 aule: 3 che verranno utilizzate dai bambini e 1 come ufficio per gli insegnanti fino a quando non verrà utilizzata anch’essa come classe, quando i bambini aumenteranno.

I beneficiari diretti del progetto sono i 450 bambini più 15 persone dello staff.

 

 

Référent: Sr. Kathingu Harriet, Daughters of St. Theresa of the Child Jesus