Mises à jour de projets

Ecco P. Walter!

Un caro saluto da Portoviejo.

Con grandissima gioia vorrei informarvi che finalmente abbiamo finito un'altro progetto sostenuto grazie alla vostra generositá, la costruzione del magazzino e l'impianto essiccatore per il grano nella Parrocchia di Colón.

Finalmente i membri delle 7 Associazioni di contadini presenti nella zona di Colón possono sfruttare questo impianto essiccatore per asciugare la loro produzione dei grani (mais, cacao ed arachide soprattutto).

Per dare sostenibilitá la progetto e così avere delle risorse necessarie per pagare le bollette elettriche, acquisto di pezzi di ricambio in futuro e coprire le spese di manutenzione ordinario i contadini hanno deciso contribuire con USD 0.40 per ogni sacco di grano (quintale) che viene asciugato (sarebbe un pó di meno della metá del prezzo richiesto negli impianti privati di Portoviejo e Manta dove per ciascuno dei quintali asciugati chiedono USD 0,90). Poi anche a turni i  membri delle diverse associazioni, soprattutto quelli che appartengono all'Associazione San Francesco d'Assisi che ha la sua sede in Estancia Vieja (luogo dov'è stato costruito questo impianto) prendono il compromesso di organizzarsi per la pulizia della struttura dopo di ogni giornata di lavoro nei periodi piú intensi per l'essiccazione del grano  e almeno una volta a settimana nei periodi piú rilassati. 

Come sempre carissimi amici le parole restano insufficienti per ringraziare la vostra generositá in questi anni. 

Trasmetto a nome dei associati delle diverse associazioni di contadini presenti in zona (Circa 900 soci), delle loro famiglie e di tutta la comunitá Parrocchiale di Colón  i piú sinceri e sentiti ringraziamenti per questo prezioso dono che veramente rappresenta un aiuto così concreto per la ripresa economica di queste famiglie  e così migliorare le loro condizioni di vita. 

Il nostro specialissimo ringraziamento ai tantissimi benefattori della Caritas Antoniana che tramite la loro generositá spinta  dal nostro amato Sant'Antonio permettono a voi rispondere alle tantissime richieste di sostegno per i progetti di sviluppo sociale in tutto il mondo. 

Che il Signore continui a benedire a lungo questa bellissima opera della Caritas Antoniana.

Un abbraccio come sempre carico di affetto, gratitudine e riconoscenza.

Di cuore infinite grazie.

P. Walter 

Ottime notizie!

Carissime nuovamente saluti da Portoviejo. 

Ecco in allegato le fotografie dell'impianto per l'essiccatore per il grano. Attendiamo che nei prossimi giorni ci arrivi il motore rotore per completate l'impianto.

Sono fiducioso che come vi ho scritto nella e-mail scorsa che per la fine della settimana prossima potremo inviarvi il  resoconto finale una volta l'impianto sia provato. 

Intanto che il Signore continue a benedirvi. 

Un abbraccio. 

P. Walter

Breve aggiornamento

Carissime Claudia e Silvia

Un caro saluto da Portoviejo.

In allegato troverete alcune fotografie che evidenziano in piú l'andamento dei lavori per la costruzione dell'essiccatore per il grano.  I lavori proseguono secondo programma. Questa settimana siamo riusciti a finire il pavimento del magazzino ed abbiamo cominciato con la base per l'essiccatore.

Infinite grazie.

P. Walter 

Aggiornamento da P. Walter

Carissimi P. Valentino,  Silvia e Claudia.

Un caro saluto da Portoviejo.

Spero di cuore che tutto prosegua bene e il Signore Vi tenga con buona salute  insieme ai vostri cari.

In allegato troverete  alcune fotografie che evidenziano in piú l'andamento dei lavori per la costruzione del magazzino. Aspettiamo che nelle prossime 2 settimane, massimo 3,  sia finita la costruzione  così potremo installare l'impianto dell'essiccatore per il grano.

Grazie infinite per il vostro sempre prezioso sostegno 

Un abbraccio 

P. Walter 

Aggiornamento da P. Walter

Carissimi P. Valentino, Silvia e Claudia.

Un caro saluto da Portoviejo.

Vorrei informarvi piano di gioia  che i lavori di costruzione del magazzino per alloggiare il nuovo essiccatore dei grani ha cominciato questa settimana  secondo il programma. Anche abbiamo giá erogato  una rata per cominciare la fabbricazione dell'impianto per l'essiccazione dei grani.

In allegato vi fornisco un paio di foto che mostrano l'inizio dei lavori. 

Inoltro i ringraziamenti da parte della comunitá e delle Associazioni dei contadini che sono molto contenti per il prezioso aiuto che ci state dando per questo importante progetto che assicura il loro degno sostegno in futuro.

Che il Signore vi benedica.

P. Walter

Le projet

La richiesta riguarda l'acquisto e la sistemazione di un essiccatore per il grano per dare un concreto aiuto alle famiglie di contadini della Parrocchia San Raffaele di Colon.

Insieme alle Associazioni di Contadini della zona (7 in totale) hanno infatti individuato uno dei grossi problemi che colpiscono la produzione dei contadini: la mancanza di una apparecchiatura adatta per seccare il grano prodotto nei terreni delle famiglie della zona

Scrive P. Walter: “…dare un aiuto concreto alle famiglie di questa zona per la ripresa economica sarebbe proprio una benedizione per loro. La pandemia del covid 19 ha colpito purtroppo l'economia di tutti meno male la produzione agricola non può fermarsi e con oppure senza pandemia deve andare avanti, per questo aiutare alle famiglie di contadini ad avere certa ripresa economica soprattutto in questo momento sarebbe proprio un bel gesto che come Chiesa potremo dare

Per questo progetto esiste un terreno di proprietà della Parrocchia che vorrebbero attrezzare per l'impianto si essicazione, della capacità di 600 quintali di grano, composto da un motore elettrico, un ventilatore, alcune vasche e reti con funzionamento a gas.

Prevedono inoltre di realizzare una struttura di copertura a protezione del macchinario del perimetro di 289 mq.(17m x 17 m) dove verrà anche sistemato un magazzino.

Référent: P. Walter Coronel