Mises à jour de projets

GRAZIE GRAZIE GRAZIE da Sr. Celine con le sue parole!

Gentile CARITAS,

Un saluto dal Kenya!!! Con gratitudine scrivo per dire GRAZIE!!! Celebriamo il successo di 20 alunni che sono passati al Grado 1 ad aprile, che sono beneficiari diretti di questi fondi.

Attraverso te (CARITAS), Dio ha fatto una via dove sembrava non esserci via. Guardiamo al futuro con grandi speranze e con il sogno che un giorno ricambieremo lo stesso alla nostra Comunità Locale.

In allegato trovi il nostro rapporto finale, foto, tenuta dei conti e storie dei beneficiari.

Che Dio benedica e ricompensi tutto ciò che fai.

Suor Celine Omolo, FSJ, Ed.D

160 bambini stanno beneficiando di questo progetto!! Ecco la relazione di Sr. Celine sugli acquisti:

• Cereali compreso il riso

• Cereali tra cui mais (mais), manioca, sorgo,

• Legumi compresi fagioli, grammi verdi, piselli

• Bevande comprese foglie di tè, cioccolata da bere, bustine di tè,

• Verdure tra cui cavoli, cipolle, pomodori

• Altri articoli tra cui zucchero, sale, olio da cucina, latte, uova, pesce e manzo

• Legna da ardere

• Trasporto e detersivo

Possibili difficoltà che potrebbero essere state riscontrate

La principale sfida incontrata è stata l'aumento vertiginoso dei prezzi del mercato. Date le condizioni meteorologiche imprevedibili, i tempi delle piogge sono cambiati e facciamo molto affidamento sulle piogge stagionali per coltivare i nostri raccolti alimentari. In quanto tali, i cereali coltivati ​​localmente erano scarsi e, se del caso, molto costosi. Pertanto, abbiamo deciso di acquistare cereali come mais, fagioli, manioca, sorgo e grammi verdi dal confine tra Kenya e Uganda poiché erano leggermente più economici e ben conservati. Un'altra sfida erano i trasporti, data la posizione del college nelle pianure di Kano e essendo una stagione piovosa con strade in cattive condizioni meteorologiche, i trasporti erano piuttosto frenetici. Più particolarmente legna da ardere, gli alberi molto buoni per la legna da ardere non sono prontamente disponibili, ma abbiamo dovuto guardarci intorno per un affare equo che ci avrebbe portato a termine.

Le projet

La St. Francis Nursery è un asilo privato nato nel 2014 e si trova a Nyamonge. Accoglie bambini orfani (40%) e bambini molto poveri. Le suore hanno costruito due aule un po’ improvvisate per iniziare un programma di formazione per i bambini della comunità.

La frequenza ha raggiunto numeri elevati, ma l’amministrazione concede alle suore sono un piccolo contributo per i pasti. E poiché molti bambini non mangiano a casa, le suore vorrebbero poter dare loro colazione e pranzo.

Il costo totale va diviso per tre trimestri. Di uno se ne fanno carico le suore e gli altri due sono richiesti alla Caritas Antoniana.

Référent: Sr. Celine Omolo, Suore Francescane di San Giuseppe