Mises à jour de projets

E' terminato il muro di cinta

Ora siamo pronti per partire con la costruzione della scuola

Aggiornamento dei lavori con alcune foto

Oltre ad aver acquistato ulteriore cemento e acciaio, sono proseguiti i lavori di innalzamento del muro e l'acquisto del cancello di ingresso, non ancora installato

Secondo resoconto

Acquisto di mattoni 144.000

➢ Acquisto di pietrisco

➢ Spese di trasporto dei mattoni

➢ Acquisto di cancello in acciaio

Primo resoconto

Con la prima rata sono stati acquistati i materiali da costruzione, è stato pulito il terreno dopo aver tagliato alberi e piante e sono iniziati i lavori di scavo della recinzione perimetrale.

Le projet

La missione a Daldali, Assam – nel nord-est dell’India -  sotto la giurisdizione della diocesi di Diphu è stata consegnata dal Vescovo all'Ordine dei Frati Minori Conventuali all’inizio del 2020, con 12 acri di terreno, una piccola scuola e una cappella, fatte di foglie e bambù, e sette villaggi con circa 400 famiglie cattoliche per la cura pastorale.

Daldali è un'area interna a circa 20 chilometri dal centro abitato. La popolazione appartiene a diverse tribù in maggioranza pagane e analfabeti, economicamente arretrate e totalmente dipendenti dalla coltivazione stagionale.

Due sono attualmente i frati incaricati di occuparsi della scuola e della pastorale, e poiché non c’è ancora un convento, sono ospitati nella casa del parroco. La mancanza di comunicazioni e le strade fangose ​​rendono più difficile il loro ministero, soprattutto nella stagione delle piogge.

Fin dal loro arrivo, il Vescovo ha consegnato ai frati anche la scuola intitolata a St. Mary con 260 alunni che cono in aumento, tra i 6 e i 9 anni e nove docenti.

Attualmente vi è la necessità di portarla fino all’VIII grado per un totale di 350 alunni e di poterla iscrivere nel registro ufficiale dell'Education Board del governo. Per la registrazione e il permesso è necessario avere un edificio scolastico adeguato con le strutture necessarie.

  • la costruzione di un muro di cinta (lungo circa 990 mt con 3 cancelli), indispensabile per la sicurezza dei bambini e la protezione del terreno dagli animali 

Référent: Fr. Sajesh Kotuppalil ofm conv e Fr. Stephen Borg ofm conv