Mises à jour de projets

Ecco il progetto finito!

Con l'ultima rata abbiamo realizzato il rifacimento dei solai in 3 aule, siamo riusciti a rimuovere il vecchio pavimento crepato nella classe dei bambini e nelle classi 4 e 6, a riempire alcune crepe sul muro.

L'intonaco stava cadendo e non è stato fatto in modo professionale, quindi in alcune classi abbiamo rimosso le parti che stavano cadendo in modo da poter dipingere correttamente. Mettiamo nuovo intonaco sul muro.

Abbiamo sostituito i tubi dell'acqua rotti e abbiamo riparato alcune tubature dell'acqua che perdevano, nei bagni dei bambini prima di dipingere i bagni.

Abbiamo sostituito i vetri rotti. Le finestre rotte sono state sostituite in modo che la classe sia pulita e sicura quando piove.

Abbiamo dipinto la scuola all'interno e all'esterno. Poiché le pareti erano molto sporche, abbiamo dipinto il fondo e la normale pittura come indicato nella nostra proposta.

Abbiamo anche dipinto la toilette per i bambini come vedete nelle foto.

Grazie!

Completata la prima fase del progetto

Acquistate 50 seggioline e tavolini per l'asilo

4 cattedre e 4 sedie per gli insegnanti

100 banchi e sedie per gli studenti della 5° e 6° classe. Questi banchi sono diversi dai precedenti, perchè sono più grandi.

Ecco le prime 50 sedie e i primi 50 banchi!!

 

Le projet

Il progetto presentato da fr. Ferdinand Banda OFMConv., parroco della comunità locale, è a favore della scuola, che si trova in un villaggio molto povero, dove le famiglie a malapena riescono a mandare i loro figli.

La realizzazione del progetto ha come obiettivi generali la promozione dell’educazione nei bambini che frequentano la scuola, e la promozione della salute.

La frequentano bambini tra i 3 e i 13 anni per un totale di 416 alunni,di cui 224 femmine e 192 maschi.

Nello specifico gli obiettivi che si prevede di raggiungere sono: la ristrutturazione delle aule, pareti e pavimenti e l’acquisto del mobilio, banchi, sedie.

 

Référent: Fr. Ferdinand Banda ofm conv.