Cari Amici che ci state aiutando nel cantiere dell’estensione del dispesario di Bambari, in Repubblica Centrafricana, dopo il vostro scritto e l’arrivo dei primi 9.000 euro che avete mandato per l’ampliamento del nostro dispensario nella diocesi di Bambari, l’ingeniere, il signor Mermoz in collaborazione con Suor Perline, la nostra suora responsabile della comunità a Bambari, abbiamo cominciato ad acquistare il materiele e coordinare il non facile trasporto dei primi materiali da Bangui sino a Bambari e metterli in sicurezza.
Si è proceduto a far arrivare soprattutto il cemento da Bangui, perchè a Bambari non si trova. E poi sabbia, ... i mattoni trovati non lontano dal cantiere.
All’occasione dell’arrivo dei primi materiali e per il riavvio del cantiere ero presente anche io, suor Lydia, responsabile delle suore della provvidenza del Bambin Gesù, per avvisare il vescovo, il parroco, il personale del dispensario e il responsabile della sanità della diocesi della ripresa dei lavori. Così dal 25 giugno il cantiere è ripreso dove si era fermato e cioè alla fondazione, il parroco della nostra parrocchia ha anche benedetto tutti i lavoratori del cantiere.
I lavori proseguono anche se con qualche interruzione perchè in questo periodo siamo in piena stagione delle piogge e quindi i giorni di pioggia, niente lavoro.
Un caro saluto con l’assicurazione delle mie preghiere per tutte le persone che ci aiutano nella nostra missione.
Suor Lydia