Projects updates

Tira un vento di speranza....

Tutto è pronto, per cominciare un nuovo lavoro... una nuova vita!

Acquistati i materiali e riparate le canoe

Con la prima rata è stato acquistato parte del materiale necessario per la pesca e si è provveduto a riparare le due canoe che serviranno per questa attività.

The new project

Il gruppo GERESHA, dei pescatori di Kanyosha, alla periferia di Bujumbura, è composto da ammalati di AIDS che a causa del loro allontanamento dalle comunità hanno dovuto lasciare il loro lavoro di pescatori. Grazie alle cure di cui usufruiscono presso l’associazione Nouvelle Esperance, nata nel 1992 e che presenta il progetto, la loro salute è molto migliorata sia dal punto di vista fisico che psicologico e ora sono in grado di riprendere le loro attività.

Perché donare al gruppo Geresha

L'associazione ha quindi fondato il gruppo Geresha ma il gruppo bisogno di una piccola somma per dare inizio all’attività di pesca e arrivare poi ad un auto sostentamento.
La richiesta di aiuto riguarda infatti l’acquisto di attrezzature come

• motori
  • ceste
  • corde
  • lampade.

Il gruppo invece si impegna nella manodopera necessaria per costruire o riparare le due canoe per la pesca e per le visite di accompagnamento.

Project referrer: Mr. Marcellus Nkafu

Tags: AIDS Allevamento