Projects updates

Le prime coltivazioni crescono rigogliose....

GRAZIE del vostro sostegno!

Primi incontri a acquisto attrezzi

Con la prima rata sono state organizzati gli incontri dei giovani per la formazione con gli agronomi, sono state acquistate zappe e attrezzi agricoli, le sementi e si è cominciato il lavoro nei campi

The new project

La Congregazione delle Suore Serve di Gesù è presente in 5 regioni pastorali del Congo. La Superiora Regionale di Kisangani ha creato questo progetto perché lei stessa ha fatto esperienza delle piantagioni di caffè per migliorare il servizio pastorale delle suore a favore dei giovani.

Il progetto per impiegare i giovani nelle piantagioni

Il progetto si svolgerà nella località di Bakumu, sulla vecchia via BUTA, dove vive una popolazione che pratica l’agricoltura, soprattutto riso, manioca, arachidi e mais. Le suore hanno acquistato 50 ettari di terreno su questa vecchia strada e coltivano già mais, manioca e arachidi a favore dei membri delle 3 comunità di suore. Hanno quindi pensato di offrire ai giovani una opportunità di formazione e lavoro per migliorare la loro condizione. Metteranno quindi a disposizione dei ragazzi:

  • 2 ettari per la manioca
  • 2 per il riso
  • 1 per arachidi
  • 1 per il mais

Grazie all’aiuto di due giovani ingegneri agronomi faranno corsi di formazione e verranno acquistate macheti, frese, zappe al mercato locale di Kisangani; successivamente verranno acquistate e poi distribuite le sementi necessarie. Il progetto ha la durata di un anno, fino al raccolto finale.

Project referrer: Sr. Celine Apio Berocan

Tags: Agricoltura Avviamento al lavoro