Projects updates

Progetto felicemente concluso!

Ci scrive l'Abbé Jean Paul:

"Diciamo sinceramente GRAZIE a Caritas Antoniana per aver sostenuto queste donne vulnerabili, che altrimenti non avrebbero avuto alcuna possibilità di trovare un impiego.

Dio vi benedica!"

Il primo gruppo di donne sta diventando autonomo

Con la seconda rata sono stati acquistati i sacchi di farina per la produzione del pane e, guardando le foto, sembra di sentirne la frangranza.... 

Avviata la formazione e acquistati i forni

Con la prima rata hanno realizzato la formazione di 100 donne per la produzione di pane. Sono stati acquistati 5 forni e ne sono stati costruiti 6 con i mattoni, dove poterli inserire. Quel pane fa venire fame!!

The new project

L’Organizzazione diocesana ‘Juka Utante’, è sorta per iniziativa dell’Abbe Jean Paul Ngeleka, a favore dello sviluppo e della promozione umana. Mbujimayi, sede anche della Diocesi, dove verrà attuato il progetto, è la seconda città più popolata del paese.

Avviare l'occupazione femminile attraverso il pane

Obiettivo primario di questa richiesta è quello di intraprendere un’attività generatrice di reddito attraverso la produzione e la vendita del pane, da parte e a favore delle donne in situazione di difficoltà, vedove o orfane a causa dell’AIDS/HIV. Grazie a questo progetto ogni donna potrà guadagnare circa 65€ al mese. In tutto le beneficiarie dirette saranno 140 donne che saranno divise in due grandi gruppi di lavoro per una gestione razionale dei fondi di rotazione previsti a loro favore. Il costo totale del progetto prevede:

  • la costruzione ed l'installazione di 6 forni metallici per il pane
  • l'acquisto di vassoi e cassette per la preparazione e la commercializzazione del pane
  • l'acquisto di un container per lo stoccaggio e il trasporto
  • l'acquisto di farina, zucchero, olio e legna per i forni
  • 50 camici da lavoro
  • corsi di formazione professionale della durata di 2 e 3 giorni

Project referrer: Abbe Jean Paul Ngeleka

Tags: Avviamento al lavoro Formazione professionale AIDS