Projects updates

La scuola è stata portata a termine

Nelle foto di copertina la benedizione del Vescovo e la gioia della popolazione.

Il Natale è anche questo....

Finalmente, dopo tanto tempo, arrivano altre foto... soffitto finito...

Non sono sempre facili e precisi i rapporti con i beneficiari... occorre pazienza e costanza.... ma alla fine il rispetto per voi benefattori (solitamente!) prevale!!

Siamo proprio ad un buon punto!

Ci sono stati dei ritardi a causa delle abbondanti piogge che hanno ritardato anche la consegna dei materiali, ma l'importante è andare avanti!

I lavori procedono

.... e i bambini stanno a guardare...

Innalzamento dei muri per la divisione delle aule

The new project

Il progetto è da realizzarsi in rete con OPAM. A incoraggiare il progetto è la Comunità Cristiana Locale di Bongolu, che si trova a 20 km da Bumba, con un contesto sociale eterogeneo. Qualche anno fa i genitori degli studenti avevano costruito una scuola primaria che però necessitava di essere ristrutturata ogni anno prima della ripresa dell’anno scolastico. Una volta distrutta definitivamente , i musulmani hanno deciso di non contribuire più ad una nuova costruzione e i cattolici hanno deciso di assumersi l’impegno di rifondare una scuola che salvaguardasse i principi cristiani dall’invasione musulmana. 

Il progetto per salvare la scuola

I cristiani della zona vogliono costruire un edificio solido e duraturo ma non hanno i mezzi finanziari per sistemare la scuola. Chiedono pertanto un aiuto a sostenere la volontà di questa comunità in vista dell’alfabetizzazione dei bambini del villaggio. Gli studenti sono 186.

Project referrer: Abbé Lingboto Amabalu Justin

Tags: Alfabetizzazione