Projects updates

Sr. Joly scrive:

May I take this opportunity to thank you also on behlf of the sisters and doctors working in our hospital and in the name of the poor beneficieries  of our hospital for your generous help to solve our water problem permanently.

With kind regards and in union of prayers, I remain,

Yous devotedly in Our Lord,

Sr. Joly Kachapilly

Ringrazia a nome dei medici e delle suore che lavorano nell'ospedale per assistere i poveri, per il generoso aiuto per risolvere il problema dell'acqua in modo permanente.

 

Lavori avviati

Ecco le foto con l'inizio dei lavori

The new project

L’ospedale si trova nel villaggio di Kilachery a circa 60 km da Chennai ed è stato eretto nel 1993 dall’allora parroco che lo diede in gestione a delle suore, affinchè servissero i poveri della zona che non avevano accesso all’ospedale per mancanza di mezzi di trasporto, né potevano permettersi di pagare un dottore. In questa zona esistono 63 villaggi con una popolazione di circa 85.000 persone.

Un impianto per portare acqua all'ospedale

La necessità più urgente al momento, è quella di poter avere acqua nell’ospedale: non vi è infatti una connessione per l’acqua corrente e le suore sono costrette ad acquistarla giornalmente, attraverso un servizio di camion che trasportano l’acqua e riempiono le cisterne poste sul tetto dell’ospedale. Essendo questo servizio piuttosto costoso, le suore hanno pensato di accogliere la proposta del parroco e di installare un sistema di tubature per collegare la cisterna dell’ospedale alla grande cisterna della parrocchia, che si trova a 960 metri di distanza e che già rifornisce le case del villaggio. La presente richiesta riguarda pertanto l’acquisto delle tubature e di un motore elettrico che pompi l’acqua fino alle cisterne poste sopra il tetto dell’ospedale.

Project referrer: Sr. Jolly Kachappilly

Tags: Ospedale Cisterne