Projects updates

Sr. Jeanne ci scrive il resoconto del progetto:

Per 45 bambini abbiamo acquistato: riso, olio, medicine, legna per la cucina, quaderni e matite, penne, vestiti. 

Per fortuna abbiamo potuto trovare e comprare subito tutte le cose che ci servivano. Poi dopo c’erano le elezioni legislative in fine mese. 

I bambini sono molto felici di poter avere da mangiare abbastanza e di poter avere il necessario scolastico e vestiti  per la prima volta durante l’anno scolastico. Stano studiando benissimo e sono felicissimi. Non sanno come ringraziarvi ! 

La loro grande preoccupazione è di sapere se l’anno prossimo potranno avere questa fortuna di questo anno, cioè poter vivere nelle belle condizioni come questo anno! 

Infatti, un giorno mentre mangiavano, un bambino si è messo a piangere a grande voce. Siamo arrivati preoccupati per sapere la causa. Il suo motivo era che lui non sapeva che si poteva mangiare la carne con una bella quantità di cibo un giorno perché a casa sua non ha mai avuto questa fortuna. Lui piangeva di gioia perché gli sembrava un sogno. E’ molto difficile tradire i suoi sentimenti ma era molto commovente ! Grazie infinitamente a voi che fate gustare il paradiso con questa felicità che ci date. Dio vi ricompensa ! 

Abbiamo comprato dei prodotti farmaceutici per la farmacia da tenere a casa per la salute dei bambini. Queste medicine ci servono tantissimo. Sono delle medicine che ci hanno consigliato i medici a tenere a casa. Servono per la malaria, la tosse, ecc.

Grazie mille di tutto!

Sr. Jeanne

 

Scrive Sr. Jeanne:

Dal 28 ottobre 2019 abbiamo fatto queste spese:

1) 30 sacchi di riso per 5 mese x 300 000 franchi guineani= 9 000 000 franchi guineani.

Usiamo 6 sacchi di riso per un mese per poter dare da mangiare ai 45 orfani. Quindi per 5 mesi scolastici usiamo 30 sacchi di riso.

2) 5 bidoni di olio rosso per 5 mesi. I bambini mangiano un bidone di olio al mese.

3) prodotti farmaceutici per 5 mesi

Abbiamo comprato dei prodotti farmaceutici per la farmacia da tenere a casa per la salute dei bambini. Queste medicine ci servono tantissimo. Sono delle medicine che ci hanno consigliato i medici a tenere a casa. Servono per la malaria, la tosse, ecc.

4) spese scolastiche  per il pagamento scolastico di 45 bambini e  per la divisa (Tenue scolaire). Ogni allievo deve portare per andare a scuola, i quaderni, le penne e per la scuola le borse scolastiche dei 45 bambini

5) spese per l’alimentazione (sono delle spese fate per la cucina dei bambini: sale, dado, ecc.). Compriamo ogni giorno i prodotti sul mercato, di solito con le donne che provengono dei villaggi per vendere delle piccole cose alimentare 

Grazie mille di tutto!

The new project

La congregazione gestisce un orfanotrofio a Macenta, con 50 bambini.

È stato aperto il 15 novembre 2007 e conta oggi 45 bambini, tra cui 25 bambine.

Oltre ai bambini che vivono nel centro, ce ne sono altri 8 in affidamento, a cui vengono pagate le rette scolastiche e il materiale scolastico.

A tutti viene assicurato il cibo e l’istruzione, e ci sono tre persone che lavorano: una cuoca, un guardiano e un supervisore.

Chiedono aiuto per un anno per sostenere le spese del cibo.

Project referrer: Sr. Jeanne Pascale Guilavogui, Servantes de Marie Vierge & Mère