Projects updates

Una storia

Mark è un orfano di 17 anni dal villaggio di Suba. Il padre, l'unico che procurava il pane alla famiglia, è morto 8 anni fa di HIV. La madre è morta 4 anni fa perchè contagiata dal marito. Mark era rimasto a vivere dai nonni, anziani e poveri, non in grado di mandarlo aalla scuola secondaria. Cominciò a lavorare come pescatore al Lago Vittoria per aiutare i nonni come poteva.

La povertà ha esposto Mark agli abusi e ai soprusi a cui sono sottoposti i bambini lavoratori.

Questo progetto ha aperto un nuovo orizzonte a Mark: ora si sta formando nel laboratorio di carpenteria e sa di aver intrapreso un nuovo percorso. Una svolta nella sua vita!

Materiali arrivati e pronti per il lavoro!

The new project

Il Centro di formazione professionale St. Paul's of the Cross Golgotha è stato realizzato nel 2011 dai Missionari Passionisti del Kenya, con l’intento di andare incontro ai problemi di disoccupazione giovanile dovuti alla mancanza di professionalità. Si trova nel villaggio di Kiranda a 6 km da Sori Township, presso il lago Victoria. Presso il Centro vengono svolti programmi di formazione in sartoria e carpenteria. Il personale della scuola è costituito da 8 persone così suddivise:

  • l’amministratore
  • 3 insegnanti di sartoria
  • 2 insegnanti di carpenteria
  • 1 addetto alla sicurezza
  • 1 addetto alla pulizia

Obiettivo del progetto

La presente richiesta riguarda l’acquisto di materiale da carpenteria per la formazione professionale dei giovani che frequentano questo Centro. Dei benefattori hanno già donato i macchinari ed hanno anche costruito un laboratorio ed un magazzino. I beneficiari saranno 50 ragazzi all’anno, provenienti dalla regione del Lago Victoria che oltre ad imparare la tecnica per questa professione, realizzeranno anche del mobilio da vendere alle comunità locali.

Project referrer: Bro. Mourice Omollo, Cp

Tags: Avviamento al lavoro acquisto attrezzature