Projects updates

Stamattina avevamo scritto a Federica, nostra intermediaria, per avere notizie e... ecco la mail!!

Ciao Claudia,

Incredibile!!

Stamattina alle 8,30 sono stata in capannone per fotografare le macchine da poco arrivate!

Se ci fossimo messe d’accordo non saremmo state così sincronizzate!

Ti allego le foto scattate poco fa!

Come vedi dono già in funzione la fascettatrice, l’etichettatrice ed il nastro trasportatore; ti invio anche alla visione di schiena E delle mani di alcune persone svantaggiate a cui avete donato la possibilità di lavorare e di cui, per ragioni di privacy, Non posso farvi vedere il meraviglioso sorriso!!.

Grazie da parte di tutti i ragazzi della fattoria .

Un bacio gigante da tutti noi,

Federica con tutta la squadra 

The new project

Sonda Società Cooperativa Sociale ONLUS nasce nel 1995 e la sua missione è realizzare la promozione umana e l’integrazione sociale di persone svantaggiate, a causa della disabilità fisica e/o mentale, della tossicodipendenza, alcolismo, ludopatia, ma anche a causa di povertà e disagio sociale e psichiatrico.

A partire dal 2014 è iniziata la realizzazione di una fattoria didattica e sociale presso la sede della Comunità Autismo Ca’Leido a San Vito di Altivole –TV, con lo scopo di aumentare le abilità dei bambini con autismo e di creare opportunità di lavoro per i giovani adulti con autismo.

Ad oggi fanno riferimento a Comunità Educativa Ca’Leido 60 famiglie con bambini e adolescenti affetti da autismo e 20 giovani maggiorenni con passato di fragilità.

Lo scorso anno è stata costruita una seconda sede a causa del numero crescente di richieste.

Scopo del progetto è dotare la fattoria didattica di due macchinari: una fascettatrice e un nastro trasportatore/etichettatrice per facilitare il lavoro del confezionamento di prodotti da vendere al mercato, dove vengono venduti i prodotti ortofrutticoli e artigianali, come cassette natalizie (grazie al lavoro di falegnameria), ortaggi messi in vasetto e forniti di etichette che vengono disegnate, realizzate e tagliate dai ragazzi stessi.

Project referrer: Sig.ra Federica Bonifaccio