Projects updates

Dobbiamo chiudere questo progetto... La nostra intermediaria Lucia ci spiega perchè

Carissime,
volevo aggiornarvi sul progetto e sulla salute di Sr Orencja.
Causa salute (decadimento fisico )non ripartirà più, la somma rimasta dopo il primo rapporto è stata già utilizzata per le festività natalizie per i carcerati e ci invieranno rapporto.
Mi dispiace molto per lei....ha dato tutta se se stessa.
un caro saluto e un abbraccio
Lucia

Brevi notizie

Ci arrivano notizie di Sr. Orencja. Finalmente sta benino e si sta riprendendo, ma... non ha ancora il permesso per tornare in missione.

Accompagniamola con la nostra preghiera!

Aggiornamento.. con apprensione. Ci scrive Sr. Weronika

Buongiorno,

vi scrivo per informarvi che Sr. orencja non è stata bene ed è dovuta rientrare in Polonia per le cure. Ora sta molto meglio perché si è riposata e ha preso un po' di forza. A Dio piacendo, il 2 luglio farà un ulteriore accertamento. Speriamo che dopo questa procedura, Suor Orencja stia bene e torni presto in Camerun.

Le chiediamo cortesemente di pregare per suor Orencja, la ringraziamo e la salutiamo cordialmente

s.Weronika

Primo resoconto

Sr. Orencja ci manda le fatture di tutto quello che ha comprato per i suoi assistiti, per i quali la pandemia ha peggiorato ancora di più la situazione. 

Medicine, cibo, prodotti per l'igiene, e anche una macchina da cucire per fare dei piccoli lavori.

Sr. Orencja è proprio l'angelo della prigione....

The new project

Scrive Sr. Orencjia che è in Africa da 40 anni e da 11 opera nella prigione di Bafoussam.

Anche lo scorso anno Caritas Antoniana ha finanziato la stessa richiesta per l’importo di € 5.000 sempre per questa realtà. Sr. Orencja, come ogni anno, l’ha  ben rendicontata fornendo tutte le ricevute e le foto.

Anche per questo anno in corso avanza la stessa richiesta di aiuto per dare un po’ di sollievo a questi carcerati che a oggi, scrive, sono 1.038 di cui 949 uomini, 32 adolescenti e 57 donne.

La richiesta, come sempre, prevede l’acquisto di medicinali, alimenti, prodotti per l’igiene e per fargli fare qualche lavoretto di artigianato oltre che per qualche altra spesa che ritiene necessaria al momento.

Project referrer: Sr. Orencjia Zak