Projects updates

Progetto completato. Ce lo racconta l'Abbé dOnat:

Nonostante un breve ritardo per le difficoltà di trasporto, si è provveduto ad acquistare tutto il materiale necessario per il centro, così da poter iniziare le attività.

Tutte le beneficiarie ringraziano la Caritas e i suoi benfattori. La gioia è immensa perchè ora possono costituire una famiglia e avranno la possibilità di sfamare i loro figli. Caritas ha donato loro un avvenire e ora hanno la garanzia di poterlo affrontare con maggiore serenità.

Che Dio vi renda il centuplo. Grazie infinite per la vostra carità!

Macchine da cucire arrivate! In attesa di completare il progetto, scrive l'Abbé Donat:

Gentile Silvia, 

Grazie della tua mail. Stiamo aspettando il tecnico che deve venire da Kinshasa per installare i pannelli solari. Visto che il suo viaggio si sta trascinando a causa della scarsità di mezzi di trasporto e dello stato delle strade, vi invio velocemente le foto allegate.

Ancora una volta ci scusiamo per il ritardo.

Vi assicuro che il progetto sarà svolto correttamente e secondo le indicazioni della Caritas.

Possa Dio riempirti delle sue grazie!

Abate Donato

The new project

A fine aprile 2021 hanno mandato le foto del Centro ristrutturato e hanno chiesto aiuto per l’acquisto delle attrezzature quali: 10 + 10 macchine da cucire, a mano ed elettriche, 5 da ‘surfilage’, 2 da ricamo e 2 a pedale, kit di pannelli solari e materiale da cucito (metri, forbici, filo, stoffa, ecc.),

La formazione delle ragazze durerà 6 mesi e sarà divisa in due parti: una teorica e una pratica. Gli insegnati saranno tre donne e due uomini pagati dalla Coordinazione Convenzione Cattolica del Ministero provinciale dell'Educazione. 

Alla fine della formazione, gli sarà consegnato un certificato o diploma. Questo le aiuterà a trovare un lavoro e a procurarsi con il proprio guadagno, una propria macchina da cucire, oltre che a contribuire con il 5% al mantenimento e all’autonomia futura del Centro

Le beneficiarie sono 35 ragazze madri tra i 12 e i 18 anni, povere, indigenti e abbandonate dalle loro famiglie.

Project referrer: Abbé Donat N'Singa Kapende