Projects updates

Progetto concluso

Il progetto ha avuto qualche ritardo perchè la responsabile è stata nominata superiora regionale in una missione del nord.

Ha assunto questo nuovo incarico in obbedienza alla superiora generale, ma questo ha comportato molti viaggi e poco tempo per "sedersi e scrivere il resoconto" come lei stessa ha detto.

Il laboratorio è stato benedetto e inaugurato, con grande gioia della comunità.

Grazie a tutti!

Sr. Sahayarani ci ringrazia così:

Yes! It is true that this Project of LABORATORY AND FIXING E QUIPMENTS is “The Gift of God” which was received from “CARITAS ANTONIANA” in 2021. Our soul is really Glorify the Lord and our Spirit Rejoice in God Savior.

Hanno acquistato tutto il materiale. Prevedevano di finire il progetto entro marzo, invece la conclusione è prevista per fine maggio.

Stanno terminando al costruzione delle vetrine e la sistemazione del materiale.

Ecco il primo resoconto

Con la prima rata sono stati acquistati i libri per la biblioteca e gli armadi per riporli; dopo aver acquistato imateriali da laboratorio, è stato effettuato il loro trasporto e il disimballaggio; hanno cominciato a costruire le dispense dove riporre tazze e bicchieri

The new project

Questa congregazione è presente in India da oltre 25 anni. Il vescovo visita spesso la zona dove operano queste suore e nel 2014 hanno deciso insieme di dare vita a questa scuola per aiutare i numerosi bambini analfabeti e le loro famiglie.

Il Bihar, nel nord dell’India, è infatti una delle zone più povere e sottosviluppate del Paese. È l’unica scuola in questa zona rurale e gli studenti arrivano da un raggio di 7 -10 km, alcuni in bicicletta, pochissimi in auto e la maggior parte a piedi.

Hanno cominciato con 112 studenti, poi le suore hanno costruito alcune aule accanto al convento e i lavori sono terminati nel 2018.

La necessità attuale riguarda i ragazzi del liceo per l’acquisto delle attrezzature per i laboratori di fisica, chimica, biologia, matematica, scienze sociali, oltre a diversi libri per la biblioteca.

Si tratta inoltre dei requisiti che lo Stato impone per elevare la scuola a un grado superiore e concedere ai ragazzi di continuare a frequentarla anche nelle classi superiori.

Gli studenti sono attualmente 1750 provenienti da diversi villaggi più tutto lo staff (insegnanti e non) di 40 persone.

Project referrer: Sr. Sahayarani, Suore dell'Immacolata Concezione