Projects updates

Cosa aggiungere???

Buongiorno Silvia e Claudia,

grazie al vostro aiuto il progetto ha portato gioia e felicità a Namwera! Vi giro alcune foto e i commenti che mi sono arrivati ieri con whatsapp dai componenti del Trustees.

Edith: Coperte belle e simpatiche! Dio benedica il donatore! Benedetta la mano che dà

Monkibay: Coperte molto buone e tutti sono stati felici e contenti di questa donazione tempestiva perché maggio e giugno anche luglio Namwera sempre così freddo. 

Grazie per apprezzare sinceramente i regali che tutti noi abbiamo ricevuto come coperte ai donatori in ITALIA a nome di tutti i dipendenti Alleluya. Grazie mille .

The new project

ALLELUYA CARE CENTRE, è nata nel 2001 grazie all’impegno di Rita Milesi, mancata per un male incurabile il 16 gennaio 2021, ora volontari laici Italiani in collaborazione con la congregazione delle Suore Rubatto, da 5 mesi presenti al servizio del centro, con la priorità di dare continuità ai voleri di Rita visto l’immenso lavoro e impegno che ha dedicato, per tutta la vita, al Suo Malawi.

Situato nel villaggio di Namwera del distretto di Mangochi in Malawi (Africa). La struttura si trova all’ingresso del nel villaggio di Namwera, si dedica alla cura della fascia più debole della popolazione accogliendo bambini da 0 a 3 anni affidati dai centri sociali, lasciati dai parenti che non hanno possibilità economiche per crescerli o abbandonati. Ai bambini viene offerta assistenza a 360°, dall’alimentazione, alle cure sanitarie in un ambiente dove non mancano coccole e attenzioni.

Lo staff, i bambini e i loro parenti, nel periodo invernale affrontano un vero problema relativo al freddo, nelle capanne senza vetri e finestre, dove di notte il vento diventa sempre più pungente, costrette a dormire con i loro pochi vestiti, è stata riscontrata la necessità di aiutarli fornendo a loro coperte per la notte. Il componenti del Trustees si occuperanno personalmente della distribuzione delle coperte.

Ottenuta la fornitura delle coperte per febbraio 2022 si prevede di distribuirle in tre mesi, prima dell’inverno giugno 2022. Verranno distribuite 2 coperte per ogni famiglia, le famiglie saranno 248 famiglie per un totale di 496 coperte

Project referrer: Sr. Loredana Tiraboschi, Suore Rubatto