The new project

La Scuola Materna “St. Mary's Nursery School” è gestita dalle Suore Missionarie della Consolata, è frequentata da 170 bambini e offre un servizio dal 1990.

E’ situata in uno dei quartieri periferici di Addis Abeba dove vive la popolazione più povera e dove ogni giorno arrivano dalle zone rurali intere famiglie, specialmente fuggite dalle zone di conflitto.

Dopo 33 anni, la ristrutturazione della scuola era indispensabile per poter mantenere la qualità del suo servizio e per adattarsi alle norme governative attuali. È stata sostenuta in questi mesi con il contributo della Congregazione per € 6.700.

La presente richiesta riguarda ora la necessità di imbiancare gli ambienti e di acquistare materiale didattico-pedagogico0) adeguato alle nuove esigenze, e giochi.

Essendo situata in una zona povera, la tassa scolastica che si riesce ad ottenere è appena sufficiente per le spese ordinarie della scuola.

I genitori dei bambini contribuiscono al progetto sotto forma di contributo volontario con manodopera non qualificata e finanziariamente conforme le loro possibilità.

I beneficiari diretti sono i bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano questa scuola (76 bambini e 94 bambine) e quelli indiretti sono 680 (famiglie: genitori, sorelle/fratelli).

Project referrer: Sr. Maria Bandiera, Suore Missionarie della Consolata