Projects updates

Progetto concluso! Quanta gente all'inaugurazione dei bagni!! Ecco il grazie IN ORIGINALE del responsabile:

 Dear Respected Director,

            Greetings of peace and joy to you in the name of our Lord Jesus Christ. I am very happy to inform you that your financial support towards the project “Public Toilet cum Water Tank Facility to the Pilgrims and the Local Faithful” had been completed and it was blessed and opened by Most. Rev. Antony Pappusamy, D.D., STD, the archbishop of Madurai on 31-07-2016, the feast of St. Ignatius of Loyola. Hereby, I express my sincere thanks and gratitude to you for your financial and spiritual support towards the project to be completed. Along with the Archbishop, Parish council, and Parishioners I assure my sincere prayers in everyday Eucharistic celebrations. I promise you that as early as possible I will send the final statement of the project.  Once again I thank you with my prayers and wishes in the name of Christ Jesus.

 

Yours in Christ Jesus

Rev. Fr. Appoline Claretraj

Sono iniziati i lavori di costruzione

Ci scrive Fr. Appoline dopo la posa della prima pietra:

"Con immensa gioia vi informo che il progetto è iniziato.

Con l'approvazione dell'Arcivescovo abbiamo fatto una cerimonia di preghiera e posto la prima pietra il 20.04.16 dopo aver celebrato la Santa Messa al mattino. 

Abbiamo pregato per i nostri benefattori, per Caritas Antoniana e i suoi collaboratori per la grandezzad del loro cuore. Tutti erano presenti alla cerimonia.

Grazie, con tutto il cuore! Fr. Appoline

The new project

Il progetto verrà realizzato presso il Santuario Our Lady of Velankanni, nella periferia sud della città di Madurai. Inizialmente vi era solo una piccola grotta ma il 6.10.1979 il procuratore della diocesi consacrò la chiesa costruita grazie alle offerte e ai suoi sforzi personali.

Conta circa 450 famiglie cattoliche e ha 3 sottostazioni situate a diverse distanze dal santuario. Recentemente la parrocchia è stata riconosciuta come una delle chiese più importanti della diocesi, perché i cattolici stanno aumentando e molti sono i pellegrini che arrivano in visita da diverse zone del Tamil Nadu. Durante la Novena o le feste maggiori, ma anche la sola domenica, sono centinaia i pellegrini che frequentano la chiesa e i bagni esistenti non riescono a soddisfare le richieste.

Ci sono 4 stanzette: una per la tonsura (taglio dei capelli e/o barba), una per lavarsi e due bagni, uno per le donne e l’altro per gli uomini.

Si vuole demolire questa struttura per costruirne un’altra più idonea e capiente, capace di soddisfare le esigenze del gran numero di persone che accorre in occasione di quei riti propri del popolo indiano - tonsura appunto, cerimonia del piercing nelle orecchie, distribuzione del raccolto (pongal) – che vengono fatte nel piazzale antistante la chiesa. Oltre ai bagni si vuole anche costruire un basamento e quindi acquistare una cisterna che consenta l’utilizzo dell’acqua.

Project referrer: Fr. Appoline Claret Raj