Projects updates

Progetto CONCLUSO!

Vi invitiamo a leggere il resoconto finale cliccando sull'icona qui a fianco.

GRAZIE A TUTTI!

 

The new project

Questa Congregazione opera nelle Filippine da oltre 20 anni nel campo dell’istruzione, accoglienza e cura anziani, adozioni a distanza, ecc. Offrono anche accoglienza ad ammalati che provengono da isole lontane della capitale e che hanno bisogno di un alloggio prima e dopo gli interventi.

Sr. Rosanna, dopo aver visitato i quartieri più poveri, ha maturato la convinzione che è prioritario costruire un centro di attività educative per migliorare le condizioni di vita della gente del distretto di Barangay Bahai Toro, che conta circa 49.000 abitanti, di cui 9.000 coinvolti più direttamente nel progetto.

Il progetto prevede una costruzione per lo svolgimento di attività di educazione e formazione, in particolare per 2.250 donne tra i 19 e i 40 anni, che potranno poi svolgere attività di micro-imprenditorialità (corsi di cucito, produzione di candele profumate e colorate, riflessologia e digitopressione, produzione borse in tela, manicure e pedicure, corso di pasticceria di riso). Sono in programma corsi per 2.400 giovani su canto, danza e musica; doposcuola per 70 bambini e corsi estivi di recupero e attività integrative per altri 100.

 

Project referrer: Sr. Rosanna Favero, Missionary Servants of the Blessed Sacrament