Projects updates

Felicità completa!... questo il titolo della mail di Sr. Ornella...

Carissime...sono sr Ornella dal Malawi!!! Abbiamo  già  comperato tutto il granoturco possibile!
Per ora tutto il grazie nostro e di chi sta ricevendo il vostro aiuto!!!!
Ed insieme qualche bella foto di quanto già fatto!!!
Grazie!!! Abbracci e mille auguri di buon Natale!!! 

The new project

Leggiamo l'appello di Sr. Ornella Sala:

Sono rientrata in Malawi (dopo essere stata in Tanzania in visita all’altra comunità): qui è proprio iniziato il periodo della fame...stanno vendendo a prezzi che cambiano di giorno in giorno il poco granoturco raccolto nel Paese... nessuno sa cosa potrà mangiare fra breve...
Quelli che più soffrono sono i bambini, costretti ad una malnutrizione perenne...
Una grande fascia di donne, che non sono aiutate dai mariti senza lavoro e senza responsabilità vera della famiglia... e poi la fascia degli anziani che i villaggi non riescono più ad aiutare.


In ogni villaggio le situazioni di disperazione si ripetono; tutti i gruppi parrocchiali sono impegnati a seguire con gli aiuti possibili almeno le situazioni più gravi, ma la povertà colpisce tutti e non riescono ad aiutare i troppi bisogni: già tante famiglie hanno i loro orfani da mantenere e non hanno granoturco sufficiente per assicurare la polenta per tutto l'anno...
Chiedo il vostro aiuto perché è tanto triste veder soffrire senza tentare di intervenire!!!
Riuscirei a trovare ancora sacchi di granoturco al prezzo di K. 14.000 al sacco e devo procurarne almeno 300! mi servirebbero € 5260 perchè la situazione è proprio drammatica! se il governo ancora non fa nulla per affrontare una simile calamità, dobbiamo  chiedere l'aiuto di tutti, non posso veder morire tanta gente come già è successo qualche anno fa…

Sappiamo che potremo raggiungere pochi, pochissimi miserabili, ma quanto sarebbe necessario poter aiutare almeno i più anziani ed indifesi!

Prego che possiate trovare gli aiuti sufficienti dai vostri generosi benefattori, per poterci dare una mano in questo momento tristissimo, e già vi ringraziamo per tutto quello che potrete fare.

Project referrer: Sr. Ornella Sala, Sacramentine Sisters