Fr. Benvenutos è parroco di Kisawasaka, un villaggio che si trova lungo la strada tra Mikumi e Ifakara.
Il primo dispensario è nato nel 1929 grazie ai Frati Cappuccini, ma nel 2010 il governo, grazie ai lavori fatti e alle strumentazioni ottenute, lo ha elevato a centro di assistenza sanitaria.
Serve più di 30.000 persone e manca di uno staff medico adeguato e un maggior numero di infermieri. Attualmente vi lavorano solo un medico assistente, due suore Orsoline (un tecnico di laboratorio e una amministrativa), un’infermiera ostetrica e 4 infermiere ausiliarie. È necessario dotarsi di almeno 6 dottori qualificati: un pediatra, una ostetrica, un chirurgo, un anestesista, un medico radiologo e un dentista. Il governo è disposto a pagare gli stipendi a questi medici, ma ad una condizione: che vi siano le abitazioni per loro e le loro famiglie.
La distanza tra l’ospedale di Ifakara e Kisawasawa è di 55 km, ma considerate le condizioni delle strade comporta un viaggio di molte ore. È per questo motivo che il governo si è reso disponibile a sostenere questo centro sanitario, dando il permesso di avere fino a 40 letti per i ricoveri.
Si vuole quindi costruire 3 blocchi con due appartamenti ciascuno che possano ospitare i 6 medici con le loro famiglie.
A noi ne chiedono uno, mentre per gli altri due stanno già chiedendo ad altre organizzazioni.