La parrocchia San Kizito è una delle 28 parrocchie della diocesi di Kabinda. Il primo ospedale si trova a Mpengie a 40 Km a nord, mentre a sud è a Kabinda, a 48 km.
Il centro di salute Bashimikie è un punto di congiunzione tra le due estremità da oltre venti anni. La maternità è stata costruita in seguito, gestita dalle suore della Congregazione di Figlie di Maria Regina degli Apostoli di Kabinda e il centro di salute fa parte della parrocchia.
Le suore sono tutte infermiere e per molto tempo hanno potuto gestire da sole le necessità dei pazienti. Con l’aumento delle patologie è stato necessario chiamare medici specializzati che sono stati ospitati in strutture di emergenza per garantire il loro servizio.
Il centro salute è cresciuto molto negli anni e si sta preparando a diventare un policlinico, ma è necessario costruire una casa per i medici specialisti che operano nella struttura non in modo stabile. Ospitarli in una casa per il tempo necessario sarà il primo passo verso questo sviluppo.
La popolazione locale contribuirà con la manodopera e la fornitura di sabbia, acqua ecc. per un valore monetario pari a € 7.200.