Gentile Claudia Catani!
Prima di tutto, ti ringraziamo per le vostre preghiere. Sfortunatamente, stiamo affrontando un momento molto critico causato dalla pandemia, poiché siamo anche immersi in una crisi politica molto grave che sta aggravando sempre più la situazione delle famiglie più povere del nostro paese.
I casi fatali di Covid-19 sono in continua crescita, quello che più si temeva sta accadendo, perché il virus sta colpendo le classi più povere, coloro che vivono con poco o quasi nulla e dipendono solo da istituzioni come la nostra per sopravvivere.
A tal fine, l' Instituto Padre Luis Cecchin, con l'obiettivo di fornire assistenza ai beneficiari e alle loro famiglie in questo difficile periodo, sta realizzando azioni per consegnare pachi-viveri ogni 15 giorni a queste famiglie assistite. Per queste azioni e con il costante aiuto di AVATeM, stiamo anche conducendo campagne con l'obiettivo di raccogliere cibo, igiene personale e articoli per la pulizia e l’igiene.
Per quanto riguarda il Progetto attrezzature Centro Caritas stiamo continuando ad acquistare gli articoli e ad aggiungere gli altri come
abbiamo precedentemente comunicato. I mobili da cucina (bancone e armadietti) vengono prodotti su misura e per eseguire questo servizio è stato necessario assumere i servizi di un'azienda. Sfortunatamente, stiamo ancora riscontrando difficoltà con alcune aziende a causa delle misure di isolamento adottate, così come alcune città sono in lockdown, tuttavia stiamo già completando l'85% di questa seconda fase. E speriamo il più presto finalizzare e quindi realizzare il resoconto per quanto riguarda questa seconda rata.
Vi ringraziamo ancora una volta per la vostra collaborazione e vi chiediamo di continuare a pregare per noi, specialmente per i poveri. Rimaniamo uniti nella preghiera.
I migliori saluti,
________________________