Actualizaciones de proyectos

Aggiornamento da P. Haddad per il completamento del progetto:

Il lavoro svolto con la seconda rata si riassume con l'arrivo dei materiali ordinati e pagati. 

Sono stati assemblati e montati in loco. Sono stati fissati i pannelli sulla base di ferro da noi chiamata dom, ed è stata allestita la cabina di controllo che contiene il circuito che collega i pannelli alla cabina in cui sono stati predisposti accumulatori e inverter.

I tempi previsti sono stati rispettati, perchè il lavoro è finito venerdì scorso. L'impianto è funzionante e a regime, noi come Foyer già godiamo del risparmio di carburante per i generatori. 

Grazie di cuore alla Caritas Antoniana e a tutti i benefattori!

Aggiornamento da P. Mtanious

Carissimi, 

come promesso qualche foto del cantiere 'fotovoltaico', non sono molte, ma spero diano l'idea dell'avanzamento dei lavori. 

sarà mia premura farne altre in prossimità della fine a cui ci avviciniamo

per il momento vi saluto e ringrazio ancora per tutto questo

p. Mtanious

Primo resoconto

Con la prima rata sono stati ordinati i materiali necessari e si è iniziato l'assemblamento di quelli già arrivati.

Non ci sono foto disponibili

 

El proyecto

Il Foyer de la Providence (FdP) è una organizzazione libanese no profit fondata nel 1966 dall’Ordine Basiliano della Chiesa Greco Cattolico Melkita. Viene in aiuto alle fasce più svantaggiate della popolazione ed è pertanto una opera sociale.

Si trova nella città di Salhiye, a sud del Libano.

È composto da diversi palazzi, distribuiti su una collina: amministrazione, orfanotrofio, teatro, dispensario e chiesa (in un unico edificio), internato (dormitori) della scuola tecnica e le classi della scuola stessa, vari laboratori e scuola specializzata di mosaico. I beneficiari sono tutti coloro che usufruiscono e operano all’interno del foyer.

Il costo per l’energia elettrica è troppo elevato e l’Ordine non riesce più a far frante alle spese. Pertanto hanno optato per il fotovoltaico.

Un’associazione belga ha già finanziato l’acquisto e l’installazione della struttura in ferro, necessaria al posizionamento dei pannelli.

I soldi risparmiati permetteranno di incrementare notevolmente le attività e l’accoglienza.

Referente: P. Mtanious Hadad, Ordine Basiliano del SS. Salvatore del Monte Libano