Actualizaciones de proyectos

Grande Festa per l'inaugurazione dei dormitori!!

Ci uniamo alla gioia dei nostri Frati e dei ragazzi e vi ringraziamo di cuore per la vostra partecipazione!

Aggiornamento

Questo lo stato dei lavori finanziato con il contributo di Caritas Antoniana.

Adesso i lavori proseguiranno grazie ai fondi di un'altra Associazione.

Al termine dei lavori pubblicheremo le foto finali.

Grazie a tutti!

Terzo resoconto

I lavori procedono velocemente e senza intoppi

Secondo resoconto

Molto sintetico e conciso. I lavori procedono bene...

Scavo delle fondamenta effettuato!

El proyecto

I Frati Francescani Conventuali sono coinvolti nelle attività pastorali e sociali dell’Arcidiocesi di Dar es Salaam (Tanzania) dal 1998. Con il passare del tempo, considerando il rapido sviluppo della città e l’aumento della popolazione, è stata presa l’iniziativa di fondare una parrocchia e decentrare le cappellanie per occuparsi della cura pastorale dei fedeli.

Il Centro Educativo di S. Massimiliano consiste di 2 asili, 1 scuola elementare e 1 scuola superiore. Al momento accoglie 1.600 ragazzi. Nel 2015-16 hanno costruito il dormitorio maschile. I parenti e le ragazze che hanno finito la scuola elementare hanno chiesto di proseguire gli studi alla scuola media. Le ragazze sono solo 1/6 degli studenti a causa della mancanza di alloggio. La scuola media cresce ogni anno e ha grandi risultati nel campo dell’istruzione. Per due anni, la scuola si è classificata al sesto posto nella classifica delle migliori scuole nel Paese nella sua categoria con parità di studenti.

Vi è oggi una reale necessità di rispondere alle esigenze della comunità locale in modo che la scuola dia pari opportunità educative anche alle ragazze con la costruzione di un dormitorio che sarà in grado di ospitarne 300.

 

Referente: Fr. Krzysztof Cieslikiewicz ofm conv